Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

ARIANNA EDITRICE

Medio Oriente. Volume Vol. 3

Medio Oriente. Volume Vol. 3

Salvo Ardizzone

Libro: Libro in brossura

editore: ARIANNA EDITRICE

anno edizione: 2024

pagine: 496

La guerra in Siria è stato il teatro in cui più d’ogni altro si sono scaricate le tensioni per la supremazia in Medio Oriente; in essa si sono scontrate dinamiche contrapposte nel tentativo di spezzare la progressione della Rivoluzione Islamica da Teheran al Mediterraneo, cui si sono aggiunti attori in cerca dello spazio politico abbandonato dagli USA in ritirata verso l’Asia-Pacifico, nuovo centro del mondo. Lo smembramento della Siria, e poi dell’Iraq, era l’obiettivo di chi ha scatenato quei conflitti; missione doppiamente fallita che ha invece compattato l’Asse della Resistenza, facendone elemento vincente nella regione. Allo stesso modo, l’affermazione della Resistenza Islamica fra le formazioni palestinesi, dopo decenni d’insuccessi, è stato il fenomeno nuovo e dirompente che sta conducendo Israele al punto d’implosione. Siria e Palestina: dinamiche strettamente correlate che, nelle temperie del mutamento multipolare, aprono all’alba di un nuovo Medio Oriente.
24,90
L'altra storia d'Italia 1802-1947. Volume Vol. 1

L'altra storia d'Italia 1802-1947. Volume Vol. 1

Lamberto Rimondini

Libro: Libro in brossura

editore: ARIANNA EDITRICE

anno edizione: 2024

pagine: 496

La storia d'Italia è complessa, in quanto il nostro Paese è, geograficamente, al centro del Mediterraneo e, di conseguenza, è geopoliticamente rilevante quale confine naturale tra Africa, Europa dell’est, e quindi Asia, Medio Oriente e nord Europa. Per questa ragione tutta geografica, quindi geopolitica, l’Italia è sempre stata controllata da chi ha avuto, ed ha, mire di dominio sul Mar Mediterraneo. Con questa visione geostrategica l’élite ha scritto e continua a scrivere la vera storia d’Italia. Dal 1802 (anno di insediamento di re Vittorio Emanuele I di Savoia) al 2022, interi capitoli della nostra storia ufficiale dovrebbero essere riscritti. In questo primo volume l’autore si dedica a indagare le vicende storiche che vanno dal 1802 al 1947, riportando documenti desegretati e inediti, fonti ignorate dalla narrazione ufficiale e interviste, e analizzando gli eventi da un’altra ottica, dimostrando come un’élite, attraverso i suoi uomini infiltrati nelle istituzioni e supportata dei media (che controlla), abbia deciso la vera storia d’Italia. Chi ha voluto e finanziato l’unità d’Italia? Chi sono e da dove prevengono le migliaia di uomini che (con Garibaldi) hanno distrutto il Regno di Napoli? Perché è stato distrutto il Regno delle Due Sicilie? Chi ha controllato finanziariamente e politicamente il Regno d’Italia? Chi ha voluto e finanziato il fascismo? Da chi è stato voluto l’assassinio dell’Onorevole Giacomo Matteotti? Chi ha deciso la morte di Mussolini e chi l’ha ucciso? Chi ha finanziato la Resistenza in Italia? Chi ha vinto il referendum del 1946? Perché il trattato di pace di Parigi del 1947 ha allegati segreti?
21,00
L'uomo transumano. La fine dell’umanità

L'uomo transumano. La fine dell’umanità

Roberto Pecchioli

Libro

editore: ARIANNA EDITRICE

anno edizione: 2023

pagine: 240

Siamo alle fasi iniziali della sfida decisiva del futuro: la lotta tra chi sostiene l’avanzamento tecnologico illimitato, chiamato tout court progresso per impedire il dibattito, e chi è convinto che servano limiti ‒ morali, politici, materiali ‒ e che il limite invalicabile sia quello del rispetto della natura e della persona umana. Il terreno di scontro è la biopolitica, fattasi biocrazia, controllo e dominio della vita, del corpo, del pensiero. «Con il supporto decisivo della scienza e della tecnica, che hanno emarginato l’etica e lo spirito, il tragitto è compiuto. Non ci chiediamo più se qualcosa è bene o male, giusto o sbagliato, ma se è tecnicamente possibile, fattibile e profittevole». Come si stabilirà che cosa introdurre nel nostro organismo per ridisegnarlo, modificarlo, ibridarlo con la macchina? Che ne sarà del nostro cervello, del libero arbitrio? Come vivremo, che cosa mangeremo? Prodotti naturali o artificiali? Diventeremo OGM umani, organismi geneticamente modificati? Che cosa significheranno uomo, persona, mente, libertà? «Restare umani, ecco l’obiettivo. O forse, ritornare umani. Questa è la madre di tutte le battaglie e dobbiamo prendere atto che si tratta di una guerra innanzitutto spirituale. Dobbiamo contrapporre l’amore per l’uomo e la vita al gelido cinismo di oligarchi egolatrici e senz’anima. Non si vince contro i padroni universali, detentori di tecnologie dall’inusitata, illimitata potenza, ponendosi sullo stesso piano materiale, strumentale». Il Progresso
19,90
Dialogo impossibile con un rabbino. Israele e la tragedia dell'arroganza

Dialogo impossibile con un rabbino. Israele e la tragedia dell'arroganza

Diego Siragusa

Libro: Libro in brossura

editore: ARIANNA EDITRICE

anno edizione: 2023

pagine: 208

«Ma come è potuto avvenire che uno Stato teorizzato da un laico, perseguito da un movimento laico, realizzato da laici, si sia subito trasformato in uno Stato religioso? Intanto per la presenza duratura nella cultura ebraica del mito del popolo eletto, che ha un patto con Dio, che riconoscerà lo Stato del suo popolo se questo rispetterà i suoi comandamenti. In secondo luogo perché questa cultura ha sempre ottenuto una rappresentanza parlamentare nei partiti degli ortodossi, e questi partiti sono stati quasi sempre determinanti per tutte le coalizioni governative». Dalla prefazione di Romolo Gobbi. «Contrastare l'arroganza e la condizione di autoimposta superiorità dei suprematisti accecati dalla folle ideologia sionista, non riguarda solo la libertà della Palestina ma quella di tutti noi a cui è vietato avere dubbi, esigere verità, giustizia e desiderare un mondo libero dall'imperialismo, dal colonialismo e dal neo liberismo». Dalla prefazione di Gabriele Rubio. Ma dove dovrebbero mai andare a vivere i palestinesi? Domanda provocatoria per la falsa coscienza umanitaria e internazionale? La punizione collettiva di persone innocenti è una politica spregiudicata e criminale usualmente impiegata dai regimi coloniali storicamente dati. La storia coloniale degli Stati Uniti, il genocidio dei nativi e l'espropriazione delle loro terre mediante il Removal Act, sono il modello di ogni processo di colonizzazione integrale, ovvero la sostituzione della popolazione indigena con la popolazione colonizzatrice. Negli Stati Uniti, il cristianesimo prima e il protestantesimo dopo, svolsero un ruolo primario per la fondazione di un Nuovo Diritto all'insegna della supremazia storica della civiltà occidentale a cui educare i nativi nell'interesse generale. I tedeschi si erano comportati allo stesso modo in Namibia con gli Herero e i Namaqua. Gli inglesi in Kenya e Malesia, la Germania nelle aree occupate nell'Europa centrale, orientale e in Russia. Israele, pur nata sulla scia di un genocidio, segue di fatto lo stesso schema."
18,60
Unisex. Cancellare l'identità sessuale: la nuova arma della manipolazione globale

Unisex. Cancellare l'identità sessuale: la nuova arma della manipolazione globale

Enrica Perucchietti, Gianluca Marletta

Libro: Libro in brossura

editore: ARIANNA EDITRICE

anno edizione: 2023

pagine: 224

Come e perché le oligarchie mondiali vogliono imporre l’uniformità sessuale. L’attacco all’identità sessuale, nei suoi generi maschile e femminile, rappresenta oggi il più sconcertante tentativo di manipolazione dell’essere umano messo in atto nel corso della storia. Promossa grazie all’imponente contributo economico e politico delle più potenti lobby dell’Occidente, questa vera e propria “mutazione antropologica” viene oggi imposta attraverso i media, la cultura, lo spettacolo e le legislazioni. In questo saggio (alla sua seconda edizione aggiornata) i due autori ripercorrono le tappe più recenti di un processo apparentemente inarrestabile, che sembra invadere ogni aspetto del vivere quotidiano: dalle origini del genderismo all’affermazione dell’omosessualismo, dalla propaganda alla manipolazione dei media, dall’attacco ai termini “madre” e “padre” all’imposizione della “cultura gay” nelle scuole, dalle connivenze della politica alla legislazione liberticida e alla repressione del dissenso, dal business degli “uteri in affitto” allo sdoganamento della pedofilia. Grazie alla lettura di questo libro potrai comprendere perché, al giorno d’oggi, si voglia intervenire per rimodellare l’immagine stessa dell’uomo e della donna, per imporre una concezione ideologica della sessualità, lontana da qualsiasi tradizione “naturale”, che scinde psiche e corpo: un processo, questo, che, negando i valori della società, è destinato a sfociare nel modello di una “umanità artificiale” tirannicamente mercificata. Un libro inquietante e documentato, per risvegliare le coscienze di fronteall’ultima frontiera della manipolazione di massa nel mondo contemporaneo.
20,90
#sospesa. Dalla pandemia alla guerra. Diario di una giornalista libera e fuori dal coro

#sospesa. Dalla pandemia alla guerra. Diario di una giornalista libera e fuori dal coro

Raffaella Regoli

Libro: Libro in brossura

editore: ARIANNA EDITRICE

anno edizione: 2023

pagine: 240

In questo diario della Resistenza, Raffaella Regoli, reporter della trasmissione Fuori dal coro, racconta gli eventi fra il 2021 e il 2022: dalla pandemia alle proteste contro il green pass, dagli scontri alle sospensioni dal lavoro, dai lockdown all’apartheid del nuovo millennio. Fino alla nuova emergenza, la Guerra. Eventi che hanno segnato uno spartiacque nella Storia e nelle nostre vite. E lo fa con uno stile, il suo, raro e inconfondibile, di giornalista dal pensiero libero, sempre in prima linea, in fuga da compromessi e “scuderie”. #SOSPESA è un racconto in prima persona, perché anche Raffaella, in quanto over 50, è stata sospesa dal lavoro per aver commesso, come lei stessa scrive nel libro, «l’amaro crimine di difendere la mia libertà di scelta, come sancito dalla nostra Costituzione». In questa nuova edizione sono stati aggiunti diversi capitoli con aggiornamenti sugli eventi intercorsi fra la fine del 2022 e i primi mesi del 2023.
16,90
The Covid show. Dalla pandemia alla ristrutturazione socio-economica globale

The Covid show. Dalla pandemia alla ristrutturazione socio-economica globale

Andrea Tosatto

Libro: Libro in brossura

editore: ARIANNA EDITRICE

anno edizione: 2023

pagine: 96

«Si sa che quando un sistema arriva alla frutta diventa necessario modificarlo, e che i cambiamenti possono essere pensati in maniera etica oppure no. Si può tenere conto di tutti o invece pensare esclusivamente al proprio interesse. Per agire in maniera etica spesso serve tempo, sacrifici e occorre essere disposti a perdere qualcosa nel breve periodo. Per fare un bagno di sangue, invece, basta preoccuparsi esclusivamente di avere le spalle coperte». Mettiamo caso che qualcuno abbia deciso per l'opzione due. Qua le occasione migliore del Covid? Andrea Tosatto affronta con coraggio e con la sua consueta ironia le vicende che hanno portato alla situazione attuale, cercando di rispondere a quelle domande che molti di noi si sono poste. Come possono poche persone controllare e indirizzare le masse riuscendo a imporre le proprie visioni e i propri interessi senza pagare pegno? Quali sono i sistemi utilizzati per manipolare le masse? E se non fossero i governi a ingaggiare i consulenti dicendo loro cosa vogliono realizzare, ma, al contrario, se fossero i consulenti a dare istruzioni ai governi imbeccati da qualcuno? E questo qualcuno, chi potrebbe essere? Si vuole rilanciare il sistema o lo si vuole distruggere per sostituirlo con un altro ritenuto migliore? E ritenuto migliore da chi? Dove sta andando il mondo? È possibile aprire la porta e uscire dal Covid Show? Prefazione di Sara Cunial. Postfazione di Pietro Ratto.
11,50
Torna libero in tre mosse. Dubita informati diventa consapevole

Torna libero in tre mosse. Dubita informati diventa consapevole

Andrea Tosatto

Libro: Libro in brossura

editore: ARIANNA EDITRICE

anno edizione: 2023

pagine: 112

Mai come oggi tutta la nostra realtà percepita è condizionata dai mass-media. È sempre vero quello che ci raccontano? Agiamo e reagiamo in base a dati di realtà o a semplici impressioni e suggestioni evocate da chissà chi? Imparare a riconoscere gli inganni e le tecniche di manipolazione di massa è diventato quanto mai fondamentale per districarci in un mondo dove realtà e finzione si mescolano. Risveglio equivale a Libertà. Questo libro fornisce elementi utili per uscire dagli intricati labirinti dell’inganno. L’uomo dubita, si informa, acquista consapevolezza, si risveglia e si fa Filosofo per liberare i suoi simili che stanno ancora “dormendo”. Un viaggio nel tempo alla ricerca delle Verità perdute. Questo è Torna libero in tre mosse.
13,50
Critica del liberalismo. La società non è un mercato

Critica del liberalismo. La società non è un mercato

Alain de Benoist

Libro: Libro in brossura

editore: ARIANNA EDITRICE

anno edizione: 2023

pagine: 288

Sfruttamento del lavoro, trasformazione del soggetto in oggetto, solitudine di massa, crollo della vita interiore, condizionamento pubblicitario, tirannia della moda, scomparsa dell’intimità, menzogna mediatica, controllo sociale, regno del politicamente corretto. Tutto questo fa parte di un sistema contemporaneo fortemente influenzato dal pensiero liberalista che, come ogni ideologia dominante, è anche l’ideologia della classe dominante. Il concetto moderno di sviluppo è caratterizzato dall’inclusione sempre più vasta, nella logica commerciale, di cose o ambiti che in precedenza non vi rientravano. Tutto diventa merce monetizzabile, tutto diventa disponibile sul mercato. Persino i fini non economici sono perseguiti attraverso un’attività economica e la moneta standardizza tutte le attività umane, seguendo il principio del “mai abbastanza”. È ancora possibile impedire che il nostro pianeta e la nostra società si trasformino in un immenso mercato? Esiste un legame tra la propaganda liberalista e il cosiddetto pensiero unico? Alain De Benoist dimostra come il liberalismo sia la dottrina filosofica, economica e politica dominante e che, pertanto, deve essere studiata e giudicata con un’analisi critica stringente.
23,50
Cyberuomo. Dall'intelligenza artificiale all'ibrido uomo-macchina. L'alba del transumanesimo e il tramonto dell'umanità

Cyberuomo. Dall'intelligenza artificiale all'ibrido uomo-macchina. L'alba del transumanesimo e il tramonto dell'umanità

Enrica Perucchietti

Libro: Libro in brossura

editore: ARIANNA EDITRICE

anno edizione: 2023

pagine: 240

Intelligenza artificiale, chip sottocutanei, nanorobotica, clonazione, tecnosesso, trasferimento della mente, supersoldati. Sembrerebbe fantascienza, eppure si tratta delle più moderne innovazioni nel campo della scienza e della tecnologia. Lo scopo? Potenziare la natura umana, ibridare l’uomo con le macchine e creare un individuo geneticamente modificato totalmente artificiale e privo di legami con il mondo naturale. Ma qual è il vero scopo di queste ricerche? Cosa comporta, per l’uomo, questa rivoluzione antropologica? La tecnologia è diventata uno strumento per traghettare l’umanità verso un orizzonte distopico? Conoscere le ricerche e gli obiettivi nel campo del post-umano può aiutarci a fermare questa deriva prima che siano le macchine a ribellarsi ai propri inventori.
18,60
L'altra storia d'Italia 1948-2022

L'altra storia d'Italia 1948-2022

Lamberto Rimondini

Libro

editore: ARIANNA EDITRICE

anno edizione: 2023

pagine: 500

In questo secondo volume, Lamberto Rimondini ci porta a rivisitare gli anni dal 1948 ai giorni nostri, continuando ad analizzare gli eventi da un’altra ottica, riportando documenti desegretati e inediti, fonti ignorate dalla narrazione ufficiale e interviste. Chi ha voluto e pilotato la strategia della tensione? Perché è stato rapito e assassinato Aldo Moro? Che ruolo hanno avuto Gladio e Oscurità (gladio rossa)? Perché la separazione tra Banca d’Italia e Ministero del Tesoro è stato un atto di guerra contro l’Italia? Perché Romano Prodi ha svenduto l’IRI distruggendo il patrimonio dello Stato? Perché “Mani pulite” può essere stata parte di un “colpo di Stato” che ha distrutto l’Italia? Perché è arrivato Mario Monti? Per chi lavora Mario Draghi? «Il libro che il lettore stringe tra le mani è uno di quelli che non fanno pace con il mondo. È un testo che un tempo, prima che il capitale divorasse anche la critica, si sarebbe detto “critico”: lo è a partire dalla dedica, che si rivolge, in sostanza, a quanti sentono che anche nel tempo dell’end of history qualcosa, dopo tutto, continua a mancare.… lo scritto di Rimondini – secondo soluzioni originali e, a volte, davvero ardite – tenta di pensare altrimenti l’accadere storico e il pensiero unico storiograficamente corretto, il “si dice” di heideggeriana memoria applicato al piano della storiografia. La sua narrazione è, sotto questo profilo, un coraggioso tentativo di rovesciamento della prospettiva egemonica: che è sempre quella dei dominanti. Essa è, in altri termini, il dominio dei dominanti visto come schema narrativo, come sistema di idee dominanti» (Diego Fusaro)
20,00
George Soros e la Open Society. Il miliardario speculatore finanziario regista della corruzione filantropica e dei colpi di stato

George Soros e la Open Society. Il miliardario speculatore finanziario regista della corruzione filantropica e dei colpi di stato

Roberto Pecchioli

Libro: Libro in brossura

editore: ARIANNA EDITRICE

anno edizione: 2023

pagine: 256

Il fine dell’azione di Soros, dei sedicenti filantropi e del capitalismo globalista, è omologare le varie civiltà, e la nostra, in nome di una pretesa superiorità della “società aperta”, il rullo compressore che cancella ogni diversità, tradizione, comunità come retaggio della “società chiusa”. La loro presunta generosità “umanitaria” ha creato un mondo in cui i miliardari esercitano più potere che mai. Le grandi ONG e le fondazioni filantropiche sono diventate uno dei comitati d’affari della cupola tecno capitalistica, lo strato di vernice “benevolo” dedicato a catturare - comprandolo - il consenso di massa per neutralizzare il conflitto sociale e culturale imponendo il dominio tecno-scientifico, un lucroso investimento che capovolge la dimensione pubblica del potere, della partecipazione, della sovranità, della decisione politica a favore delle oligarchie private, i signori del denaro. George Soros è un protagonista del nostro tempo e l’Open society, la Società Aperta, è un’utopia che diventa incubo. Soros ha speso decine di miliardi di dollari per realizzare il suo sogno messianico; chi lo apprezza lo chiama filan-tropo, chi lo odia è convinto che sia una specie di incarnazione del male. Di certo rappresenta il potere del denaro che vuol farsi dominio sulle coscienze attraverso una visione del mondo il cui simbolo è il nome della creatura che gli sopravvivrà: la Fondazione per la Società Aperta. Protagonista in molteplici scenari di congiuntura e difficoltà economica e sociale, per George Soros ogni situazione di turbolenza equivale a una possibilità di intervento, diffusione e proselitismo della sua visione del mondo. Tutti sappiamo che la correlazione non è giustificazione, ma la straordinaria ricchezza, il retroterra culturale, i legami politici e la sua esperienza nel trarre profitto dalle crisi connaturate al sistema mondo capitalistico, fa sì che questo finanziere spregiudicato sia certamente un catalizzatore di molte delle turbolenze geopolitiche e delle contraddizioni insite al potere di cui è un protagonista indiscusso. Questo libro ripercorre la storia dell’uomo, della sua creatura politica e delle sue avventure finanziarie. Al di là del giudizio morale sulla sua figura,nessuno può credere che il mondo sia un’oasi abitata da miliardari filantropi e che il bene dell’umanità sia l’obiettivo di quest’immenso dispositivo di potere privato.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.