Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Apogeo Education

La patente di guida A, B, BE. Nuovi quiz ministeriali

La patente di guida A, B, BE. Nuovi quiz ministeriali

Roberto Sangalli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Apogeo Education

pagine: 400

Il libro presenta i venticinque argomenti della materia d’esame con tutti i quiz formulati per ogni argomento, con le relative risposte corrette. Il testo è aggiornato all’ultima formulazione dei quiz effettuata dal Ministero dei Trasporti. Al volume è collegato un software di simulazione della prova d’esame.
14,50
Psicologia del sonno

Psicologia del sonno

Gianluca Ficca, Marco Fabbri

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2019

pagine: 508

La ricerca scientifica sul sonno, tradizionalmente di riconosciuta qualità in Italia, raccoglie i contributi di numerose discipline: in affiancamento a quelle mediche, come la fisiologia e la neurologia, la psicologia è giunta ad occupare un ruolo indiscutibilmente centrale. Il presente volume nasce dallo sforzo dei curatori di coinvolgere i principali scienziati italiani attivi a livello internazionale nell’ambito della psicologia del sonno affinché illustrino i fenomeni studiati nelle loro molteplici declinazioni. Coniugando chiarezza espositiva ed esaustività, il volume si propone come testo di riferimento rigoroso e aggiornato per una platea composita di lettori, che include sia studenti a vario livello (corsi di laurea triennali e magistrali) sia studiosi e ricercatori più esperti, già addentro alla specifica disciplina.
39,00
Nuovo manuale di sociologia

Nuovo manuale di sociologia

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2018

pagine: 360

Questo "Nuovo manuale di sociologia" vuole essere una messa a punto aggiornata della disciplina sociologica, presentata in forma semplice ma rigorosa, adatta sia agli studenti che agli studiosi. Intenti comuni, condivisi dagli autori, sono stati essenzialità dei contenuti, chiarezza del linguaggio, brevità della trattazione. Il volume è destinato ai corsi introduttivi alla sociologia, sia di laurea triennale sia di laurea magistrale, ma anche a corsi specialistici, in quanto è possibile stabilire, all'interno del libro, diversi tracciati operando un'apposita selezione fra i capitoli. L'opera si presta anche ad una divulgazione più ampia, destinata ai non specialisti che vogliano conoscere, approfondire, verificare la reale portata di una scienza che ha quasi duecento anni ma ancora non sembra del tutto affermata, specialmente in Italia. Ricercatori universitari, liberi professionisti, cultori delle scienze umane e sociali, decisori socio-politici e operatori di diversa formazione potranno trovarvi spunti nuovi ed efficaci in vista del loro agire in società. Contributi di: F. Alberoni - G. Bettin Lattes G. Bove - A. Bruschi - F. Butera A. Cavalli - L. Cavalli - V. Cesareo R. Cipriani - M. Colasanto - C. Corradi A. Costabile - F. Crespi - P. Di Nicola P. Donati - P. Fantozzi - F. Ferrarotti L. Gallino - F. Garelli - A. La Spina C. Leccardi - A. Martinelli - S. Martino M. Morcellini - M. Palumbo - S. Poli L. Ricolfi - S. Segre - M. A. Toscano.
26,00
Strumenti quantitativi per la gestione aziendale

Strumenti quantitativi per la gestione aziendale

Stefan Waner, Steven R. Costenoble

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2018

pagine: 685

Questo libro, dedicato all’insegnamento di base della matematica nei corsi di laurea in Economia, è costruito con il preciso obiettivo di mostrare che la matematica è alla base di semplici ma realistici modelli economici e di sviluppare la capacità degli studenti di formalizzare e risolvere problemi di natura economico-quantitativa. A tal fine gli Autori fanno uso di esempi, applicazioni di ambito economico e aziendale e riferimenti all’uso della tecnologia (foglio elettronico e risorse su Internet). La seconda edizione italiana è stata rivista e aggiornata negli esempi e nelle applicazioni; sono stati inoltre migliorati alcuni aspetti teorici, introducendo o precisando nozioni che nella prima edizione erano solo accennate o mancavano del tutto, quali, per esempio, le derivate di ordine superiore. Stefan Waner è Professor Emeritus of Mathematics presso la Hofstra University di New York. Steven R. Costenoble è Professor of Mathematics presso la stessa università. La seconda edizione italiana è stata curata da Paola Modesti, Marzia De Donno e Simona Sanfelici, Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, Università degli Studi di Parma.
39,00
Introduzione alla teoria della computazione

Introduzione alla teoria della computazione

Michael Sipser

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2016

pagine: XXII-520

La teoria della computazione nasce dalla necessità di una sistemazione teorica del concetto di procedura di calcolo. Ha due assi portanti: la computabilità e la complessità di calcolo. Studia ciò che può e non può essere calcolato e, nel caso dei problemi risolvibili, determina in quanto tempo, con quanta memoria e su quale tipo di modello computazionale. Il testo di Michael Sipser, giunto alla terza edizione inglese, è considerato un riferimento essenziale sull'argomento, adottato in numerosissime università in tutto il mondo in ambito informatico, ingegneristico e matematico.
44,00
Algoritmi e strutture dati in Java

Algoritmi e strutture dati in Java

Michael T. Goodrich, Roberto Tamassia, Michael H. Goldwasser

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2015

pagine: 744

Lo studio delle strutture dati è stato da sempre identificato come argomento chiave nell'insegnamento dell'informatica. Tale ruolo centrale è pienamente giustificato, vista l'importanza che riveste l'efficienza di strutture dati e algoritmi nella gran parte dei sistemi informatici: dal Web ai sistemi operativi, dalle basi di dati ai sistemi di simulazione in vari ambiti scientifici. Questo libro, giunto alla sesta edizione inglese e considerato un autorevole punto di riferimento a livello internazionale, è stato progettato per essere di ausilio in un corso introduttivo di Algoritmi e strutture dati. Il percorso didattico parte dalle basi della programmazione in Java e della progettazione orientata agli oggetti, per proseguire con la presentazione di alcune strutture dati concrete, come gli array e le liste concatenate, e delle tecniche di base, come l'analisi degli algoritmi e la ricorsione; nella parte centrale del libro si procede a illustrare le strutture dati e gli algoritmi fondamentali, per concludere con una discussione relativa alla gestione della memoria.
54,00
Matematica per le scienze economiche e sociali. Volume Vol. 1

Matematica per le scienze economiche e sociali. Volume Vol. 1

Claudio Mattalia, Fabio Privileggi

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2015

pagine: 520

Quest'opera, articolata in due volumi per consentire una maggiore flessibilità di utilizzo didattico, presenta in modo dettagliato tutti i principali concetti e strumenti matematici richiesti in un corso di laurea triennale o magistrale nell'area dell'economia e delle scienze sociali. Gli autori, pur senza mai rinunciare al necessario rigore teorico, hanno dedicato una particolare cura alla motivazione dei contenuti matematici presentati, facendo ampio uso di spiegazioni verbali, esempi intuitivi, illustrazioni grafiche e applicazioni economiche. Il primo volume è dedicato ai concetti di base (logica, insiemi, funzioni) e al calcolo differenziale e integrale per funzioni di una variabile.
38,00
Economia. Principi e applicazioni

Economia. Principi e applicazioni

Marc Lieberman, Robert E. Hall

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2015

pagine: XXI-720

Questo libro intende fornire una introduzione ai principi dell'economia, le idee fondamentali che sottendono l'intero edificio teorico della disciplina, e a come questi principi possono essere applicati nel mondo reale per orientare le scelte individuali, le decisioni delle imprese e le politiche pubbliche. Il volume, dedicato a corsi universitari di livello introduttivo, si concentra sui concetti più importanti della microeconomia e della macroeconomia, illustrandoli in modo chiaro e minuzioso e mostrandone la rilevanza pratica con una intelligente scelta di esempi applicativi riferiti ai contesti più diversi. Una particolare attenzione è riservata alla crisi economica globale iniziata nel 2008, che viene analizzata nella sua complessità con molteplici strumenti teorici. L'edizione italiana comprende ampi riferimenti al processo di integrazione europea e alla realtà istituzionale che ne è conseguita.
49,00
Musica informatica. Filosofia, storia e tecnologia della computer music

Musica informatica. Filosofia, storia e tecnologia della computer music

Leonello Tarabella

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2014

pagine: XV-356

Questo volume è una guida approfondita allo studio dell'informatica musicale dove i principi di acustica, gli strumenti matematici e le metodologie informatiche che stanno alla base delle diverse teorie e realizzazioni sono presentati con semplicità ed accuratezza, ricorrendo ad analogie tratte dall'esperienza quotidiana. Con ricchezza di illustrazioni e grafici, Il testo integra aspetti tecnici, osservazioni filosofiche e riferimenti storici ai personaggi che hanno contribuito all'evoluzione dell'informatica musicale nel corso dell'ultimo mezzo secolo. Uno strumento per gli studenti dei conservatori di musica e dei licei musicali per la completezza delle tematiche trattate. La traccia di un percorso didattico per I docenti di musica elettronica. Una lettura stimolante per il musicista professionista che intende avvicinarsi all'affascinante mondo della computer music.
32,00
C++. Fondamenti di programmazione

C++. Fondamenti di programmazione

Harvey M. Deitel, Paul J. Deitel

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2014

pagine: 768

La prima edizione italiana di questo volume si è imposta come punto di riferimento nei corsi di introduzione alla programmazione in linguaggio C++. Il testo, che non presuppone nel lettore particolari conoscenze informatiche, guida alla programmazione in modo graduale e attraverso esempi reali, completamente svolti ed eseguibili. La chiarezza e la meticolosità della spiegazione, la cura nella preparazione degli apparati didattici e l'attenzione agli aspetti pratici dell'attività di programmazione rendono questo libro uno strumento unico e insostituibile nella biblioteca di un programmatore. La seconda edizione è stata ampiamente riorganizzata nei contenuti e nell'esposizione anticipando la trattazione dei principi della progettazione a oggetti. Il testo è aggiornato allo standard ANSI/ISO.
45,00
Audio e multimedia

Audio e multimedia

Vincenzo Lombardo, Andrea Valle

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2014

pagine: 528

Il volume esplora il mondo dell'audio nel contesto più ampio della multimedialità. È stato pensato come un testo tecnico: un manuale che illustra gli aspetti più significativi dell'audio digitale, a partire dai fondamenti fisici e semiotici del suono fino ad arrivare alla dimensione espressiva. L'obiettivo è di fornire al lettore gli strumenti teorico-pratici di base per il trattamento digitale dell'audio e della musica nel contesto di un'opera multimediale. Gli argomenti discussi comprendono: fondamenti di acustica e di psicoacustica, rappresentazione digitale, sintesi, elaborazione e spazializzazione del suono, compressione, formati e supporti di memorizzazione, rappresentazione della musica, audiovisione. Il volume, nelle sue precedenti edizioni, si è affermato sia come ausilio per gli operatori specializzati sia come efficace strumento didattico in numerose facoltà, umanistiche e scientifiche, e nei conservatori. Nella quarta edizione il testo è stato aggiornato per dare conto dei più recenti sviluppi tecnologici (formati, supporti, protocolli e tecniche di compressione) e arricchito di esercitazioni pratiche di laboratorio.
42,00
Calcolo delle probabilità

Calcolo delle probabilità

Sheldon M. Ross

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 576

Il volume di Sheldon Ross - il principale riferimento per l'insegnamento di questa disciplina in Italia - presenta in forma chiara e accessibile i concetti fondamentali della teoria delle probabilità. Il testo, adatto per facoltà scientifiche, ingegneristiche ed economiche, presuppone la conoscenza del calcolo in una e (solo per le variabili multidimensionali continue) più variabili. La terza edizione è stata interamente rivista e aggiornata: in particolare, sono stati integrati numerosi esempi ed esercizi e chiariti alcuni passaggi di particolare difficoltà nella parte teorica.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.