Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo

La cattedrale e il bazaar. riflessioni di un rivoluzionario per caso su Linux e l'open source

Eric Steven Raymond

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 208

Questo libro è una lettura imprescindibile per chiunque si interessi di computer e software, del passato, presente e futuro del settore IT e dell'economia basata sull'informazione. Il "manifesto" di Eric Raymond racconta i pilastri della rivoluzione open source e spiega come sia stato possibile far diventare mainstream lo sviluppo collaborativo di software trasformandolo nel motore immobile di Internet e di società e aziende che oggi letteralmente controllano il Mondo. Le conclusioni a cui Raymond è giunto sono ancora oggi materia di studio, riflessione e approfondimento. Il testo contiene i tre saggi La Cattedrale e il Bazaar, Colonizzare la noosfera, Il calderone magico ed è corredato da approfondimenti sulla storia del movimento hacker.
12,90

Fotografe straordinarie. 35 donne che hanno cambiato il nostro modo di vedere il mondo

Darcy Reed

Libro: Copertina rigida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 80

Dall'invenzione della fotografia, circa 200 anni fa, molte donne hanno influenzato e fatto progredire questa forma d'arte, abbattendo barriere e superando ostacoli. Questo libro illustra la storia di 35 tra le più talentuose e influenti fotografe di sempre: la forza di Dorothea Lange nel ricercare la bellezza nella tragedia, il coraggio di Margaret Bourke-White e Gerda Taro come corrispondenti di guerra, la visione street di Vivian Maier, le indagini di Florestine Perrault Collins sulla vita dei neri negli anni Venti, il talento di Annie Leibovitz per i ritratti iconici, e molte altre figure di fotografe straordinarie. Età di lettura: da 10 anni.
16,90

Rompere la burocrazia. Essere l'elemento che fa funzionare le cose

Marina Nitze, Nick Sinai

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 320

La burocrazia è uno dei più grandi ostacoli al cambiamento. Trasformare le cose in un'organizzazione è sempre difficile e i cambiamenti non avvengono solo perché qualcuno decide che così deve essere, anche se questa persona è il CEO di un'azienda o il Presidente delle Stati Uniti. È necessario avere idee chiare, capire come vengono prese le decisioni, guadagnare consenso. Gli autori sono riusciti ad attuare riforme concrete e durature in realtà difficili e burocratizzate come la Casa Bianca, Harvard, aziende di venture capitale amministrazioni locali. In questo libro coinvolgente condividono le loro storie di hacker della burocrazia e dozzine di strategie e tattiche che chiunque può usare, come crearsi alleati autentici e capaci, basare un grande cambiamento su tanti piccoli, rendere inefficaci i colleghi che fanno resistenza, usare la burocrazia contro se stessa, sfruttare le crisi come leva. Alla fine sarà chiaro che vincere la burocrazia non significa insubordinazione, e che l'artefice di un grande cambiamento è spesso un dipendente che prende l'iniziativa con un po' di "sana irriverenza". Non importa dove lavori, se sei l'ultimo arrivato, l'amministratore delegato o semplicemente se sei intrappolato nel regolamento di condominio, questo libro ti insegna a cambiare le cose.
29,90

Pensa e arricchisci te stesso

Napoleon Hill

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 256

Grazie all'incontro con l'industriale Andrew Carnegie, Napoleon Hill comprese che il processo che porta al successo poteva essere replicato da chiunque e ricevette l'incarico di intervistare più di 500 donne e uomini, tra cui molti milionari, per distillare e pubblicare la formula del successo. Tra essi spiccano nomi come Henry Ford, Theodore Roosevelt, John D. Rockefeller, Thomas Edison, Woodrow Wilson, Alexander Graham Bell. Dopo vent'anni di lavoro, e altri dieci di sintesi, Hill produce il suo capolavoro, Think and Grow Rich, che racchiude i 13 passi chiave della sua Filosofia del Successo. Il cuore pulsante è il paradosso che "i pensieri sono cose" da cui deriva l'attitudine allo scambio di idee come se fossero oggetti, fondamentale per accrescere le possibilità di raggiungere un risultato prefisso. Questa mentalità va coltivata e preservata dalle spinte distruttive che vengono, oggi come ieri, dai mali del nostro tempo (il pregiudizio, la guerra, la povertà, lo scoraggiamento, l'egoismo, la paura). Una nuova traduzione del testo originale lo ripropone nella sua integrità sottolineandone una validità e un'attualità che attraversa gli anni.
12,00

Trading con Excel. Analizzare dati, elaborare previsioni, gestire il portafoglio

Donata Petrelli, Fabrizio Cesarini

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 348

Fare trading non è solo per addetti ai lavori mentre Excel si conferma come uno strumento fondamentale per chi, professionista o alle prime armi, vuole operare sui mercati finanziari. Le insidie non sono però da sottovalutare e piccoli errori possono costare caro. Essere preparati e consapevoli nell'uso dello strumento è quindi determinante. Questo manuale spiega alcuni dei concetti base del trading e per farlo utilizza Excel per svolgere operazioni fondamentali come reperire e visualizzare dati, eseguire analisi tecniche e statistiche, elaborare previsioni e trend, gestire e monitorare un portfolio di titoli. Alla fine il lettore saprà orientarsi e padroneggiare fonti di dati diversi (come valute, cripto valute, grafi - ci e indici azionari), muoversi con sicurezza tra medie e mediane, serie storiche, rendimenti, varianza e covarianza, e sarà pronto per fare trading sfruttando al meglio le opportunità della Rete.
34,90

Pensiero creativo. Strategie e strumenti di problem solving applicati nel lavoro e in azienda

Chris Griffiths, Melina Costi, Caragh Medlicott

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 256

Pensare in maniera creativa significa trovare soluzioni alternative attraverso un ragionamento flessibile. In questo senso la creatività influenza direttamente produttività e risultati, eppure sono poche le aziende che sanno incoraggiarla e metterla in pratica. Questo libro spiega come fare. Per prima cosa viene mostrato come individuare ed eliminare vincoli e schemi che tengono il ragionamento su binari fissi. Quindi sono illustrati i più comuni errori di ragionamento. Si passa così al potenziamento delle capacità di problem solving e allo sviluppo di strategie per riuscire a prendere decisioni migliori. Infine viene affrontato il delicato tema di una leadership creativa che sia anche in grado di incentivare la creatività in tutti i livelli di un'azienda. Basato su approfondite ricerche e comprovati modelli, questo libro fornisce una serie di pratici e chiari strumenti per trovare idee innovative e soluzioni efficaci per ogni sfida professionale.
24,90

Disegnare manga, anime e chibi. Volume 1

Joseph Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 112

Tra giovani e giovanissimi Anime e Manga spopolano scalando classifiche e sono sempre più i ragazzi che vogliono imparare a disegnare i propri beniamini o inventare nuovi personaggi. Questo libro è una guida passo passo che insegna come fare in un modo facile e divertente attraverso tutorial che, partendo dalla traccia di linee e forme semplici, aggiungono elementi ed espressioni ai visi seguendo modelli via via più difficili. Indicato per lettori dai 9 anni in su, il testo incontra anche i gusti dei più grandi, adolescenti e adulti che vogliono divertirsi disegnando anime, manga ma anche chibi, i personaggi con proporzioni più piccole che a volte compaiono sia tra i protagonisti dei manga, sia in simpatici siparietti delle anime. Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Disegnare manga, anime e chibi. Volume 2

Joseph Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 112

Una guida passo passo per imparare a disegnare i propri personaggi preferiti o inventarne di nuovi in modo facile e divertente. Partendo dalla traccia di linee e forme semplici, scoprirete come definire la corporatura, disegnare gambe e braccia, aggiungere vestiti e rappresentare movimenti e gesti seguendo modelli via via più complessi. Indicato per lettori dai 9 anni in su, il testo è perfetto anche per più grandi, adolescenti e adulti che vogliono divertirsi disegnando manga, anime e chibi, i personaggi con proporzioni più piccole che a volte compaiono sia tra i protagonisti dei manga, sia in simpatici siparietti delle anime. Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Code. Il linguaggio segreto di computer e software

Charles Petzold

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 468

Senza tempo e alla portata di tutti, Code sa spiegare a chiunque come funzionano veramente i computer. Senza essere necessariamente un ingegnere o un programmatore, ti aiuta a vedere i computer nella loro intrinseca bellezza e come il coronamento di una conquista dell'umanità. Charles Petzold ha completamente aggiornato il suo best seller per considerare gli incredibili cambiamenti degli ultimi vent'anni che hanno trasformato il modo in cui si utilizzano, si programmano e si vive il rapporto con i computer. Questa edizione, per prima cosa, definisce i codici numerici e poi accompagna alla scoperta dei concetti base che permettono di costruire un semplice computer. Quindi approfondisce gli aspetti chiave delle tecnologie digitali e mostra come oggi il mondo dei media sia costruito e basato su codici informatici. Corredato da oltre 300 disegni e schemi per spiegare al meglio i concetti chiave, questo testo è una lettura fondamentale per chiunque voglia capire come funziona il mondo delle macchine.
39,90

Fotografia architettonica. L'attrezzatura, lo scatto, la post-produzione

Adrian Schulz

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 304

La fotografia d'architettura racconta forme, linee e aspetto di edifi ci e strutture meglio di qualsiasi altro mezzo. Sempre più architetti, interior designer e professionisti del settore immobiliare stanno scoprendo le opportunità che questo affascinante genere fotografico offre per presentare e promuovere il loro lavoro. Quali sono gli ingredienti per realizzare uno scatto architettonico di successo? Questo libro risponde alla domanda offrendo una panoramica completa del mondo della fotografia d'architettura. Si va dalla scelta dell'attrezzatura all'analisi di tecniche di composizione e scatto, passando per lo studio della luce, l'utilizzo di filtri e accessori fino agli strumenti di postproduzione delle immagini. Una guida efficace, ricca di esempi da cui prendere spunto, adatta sia agli aspiranti fotografi interessati a muovere i primi passi sia ai professionisti che vogliono migliorare le proprie conoscenze e capacità, ma non solo: anche architetti e designer vi troveranno un'utile fonte di ispirazione per il proprio lavoro.
39,90

Algoritmi spiegati in modo facile. Guida illustrata per programmatori curiosi

Aditya Bhargava

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 276

Un algoritmo non è altro che una procedura passo passo per risolvere un problema. Gli algoritmi più utilizzati sono già stati testati e verificati ma questo non vuol dire che comprenderne la logica sia facile. Questa guida illustrata e divertente aiuta a capirli appieno senza dover faticare su migliaia di pagine di teoria e spiega come applicarli al meglio nei problemi pratici con cui un programmatore si trova spesso a confrontarsi. Partendo dagli algoritmi di ricerca e ordinamento si rafforza l'abilità di pensare in maniera algoritmica affrontando via via problemi sempre più complessi come la compressione dei dati e l'intelligenza artificiale. Ogni esempio include diagrammi che corredano i commenti agli esempi di codice Python per rendere chiari anche i concetti più difficili. Grazie al suo linguaggio semplice e a oltre 400 immagini che accompagnano i singoli passi delle procedure, questa guida è perfetta per programmatori alle prime armi, ingegneri, appassionati di informatica e in generale chiunque voglia avvicinarsi allo studio degli algoritmi.
29,90

Online risk management. Affrontare crisi, hater e fake news ai tempi del conflitto aumentato

Antonio Incorvaia

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 240

In Rete trovano linfa vitale dinamiche e attori in grado di generare conflitti e crisi. I rischi della comunicazione sono amplificati dall'entropia prodotta dalla combinazione di influencer, ricerca di visibilità e reputazione, analfabetismo funzionale, aggregazione collegata alla necessità di schierarsi per esistere, uso strumentale di fake news e proliferazione di hater. Questa guida descrive lo scenario, ne spiega le regole e si concentra su come affrontare il conflitto che mai come oggi è aumentato. Viene fornita un'analisi degli elementi scatenanti che spaziano tra eventi sfortunati, clienti (o dipendenti) insoddisfatti ed errori di comunicazione. Quindi si chiarisce che c'è differenza tra crisi e crisi, e che tra epic fail, shitstorm e crisi vera e propria le situazioni cambiano e molto. Si passa poi alla gestione del conflitto, spiegando come possa essere prevenuto, come debba essere analizzato e come sia possibile affrontarlo con piena consapevolezza dei rischi, mettendo in atto una strategia su più fronti. Una lettura agile ma puntuale, ricca di casi studio ed esempi reali, fondamentale per chiunque si occupi di comunicazione.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.