Anteprima Edizioni
Una vita inimitabile. 101 semplici strategie per un'esistenza ricca di significato e di felicità
Robin S. Sharma
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 232
Hai l’impressione che la tua vita sia un susseguirsi di giorni tutti uguali e senza scopo, persi in un marasma di difficoltà, angosce e timori? Temi che il tempo scivoli via velocemente, senza che tu riesca a trovare un senso, degli obiettivi significativi, o la gioia che solo i valori autentici dell’esistenza possono assicurare? Se qualche volta hai provato dei sentimenti simili, questo libro molto speciale – scritto da Robin Sharma, un guru della leadership e l’autore di best seller che hanno cambiato la vita di decine di migliaia di lettori – saprà guidarti verso un modo di vivere nuovo e del tutto soddisfacente. In pagine ricche di saggezza, Sharma offre 101 facili soluzioni ai problemi e alle fatiche della nostra esistenza. I rapporti con le persone che ci circondano, il modo di affrontare il lavoro, i ritmi frenetici delle nostre giornate, quello che conta davvero nella vita degli individui, i freni che paure e pigrizia esercitano su di noi, sono solo alcuni dei temi che l’autore affronta e per i quali offre spunti di riflessione semplici ed efficaci, riuscendo a trasformare i piccoli e grandi nodi della nostra vita in opportunità di crescita personale e di benessere fisico, psicologico e spirituale. Se vuoi vivere meglio oppure desideri ritrovare il significato profondo e il valore vero della tua vita, questo è il libro che fa per te.
Ingegneria della seduzione. Il metodo infallibile per sedurre e conquistare chi vuoi
Massimo Taramasco
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 288
Per governare qualunque processo senza subirlo, dobbiamo conoscerne il funzionamento. Questo concetto appare del tutto ovvio in molti ambiti della vita ma, quando si entra nel campo dei sentimenti, molti sembrano pensare che non esistano regole e che tutto dipenda da una misteriosa alchimia. L’ingegneria della seduzione è un nuovo modo di comunicare, basato sul presupposto che ogni tipo di comunicazione, sia verbale sia non verbale, produce degli effetti nel destinatario, che si traducono in comportamenti. Attraverso le pagine di questo libro, il lettore apprenderà dunque una serie di tecniche che gli permetteranno di attrarre chi lo interessa, di accrescere la propria autostima e di migliorare la propria posizione sociale e professionale. Imparare le regole del gioco vi farà vivere meglio, godendo del piacere di sedurre e di essere sedotti, di innamorarsi e di far innamorare.
Manuale di sopravvivenza finanziaria
Gianfranco Saro
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 240
Questo libro si propone di offrire al neofita, e comunque ai non professionisti, una guida finanziaria solida e completa per proteggere e valorizzare le proprie risorse in un ambiente economico complesso e non esente da rischi come quello attuale. Se nelle prime pagine siamo invitati a riflettere sul nostro rapporto con il denaro attraverso un test che stimola la consapevolezza, nei capitoli seguenti non vi è tema o aspetto finanziario che non riceva una trattazione chiara, completa e accessibile: dai principi fondamentali del valore della moneta e del suo potere d’acquisto all’inflazione, dal ruolo degli Stati e delle banche centrali al costo del denaro, dallo spread al cash flow, dalle strategie di sopravvivenza alla difesa dai rischi, dalla manipolazione del consumatore ai pericoli che corre ogni investitore. Il volume offre infine un approccio pratico e avanzato per la crescita finanziaria e fornisce suggerimenti su come risparmiare e investire i propri soldi, enfatizzando l’importanza di investire su sé stessi e sulla propria formazione in ambito economico. Il "Manuale di sopravvivenza finanziaria" è quindi uno strumento da utilizzare nel quotidiano, una risorsa da consultare e un punto di riferimento per prendere decisioni nel proprio interesse.
Padroni del destino. I segreti del più grande motivatore di tutti i tempi
James Allen
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 192
Quelle riportate qui sopra sono le parole con cui il pensatore e poeta inglese James Allen introduceva As a Man Thinketh (pubblicato nel 1903), considerato un testo fondamentale da tutti i moderni esponenti del New Thought (a cominciare da Rhonda Byrne, autrice del best seller The Secret) e alla base della scoperta di quell’insieme di leggi che governano l’universo note come Legge dell’Attrazione. In quest’opera (così come nell’altro saggio qui pubblicato, Dalla povertà al potere), Allen rivela il modo in cui i nostri pensieri determinano il nostro destino e mostra come la mente, se ben indirizzata, possa influenzare positivamente sia l’ambiente in cui viviamo sia il comportamento delle persone che ci circondano. Secondo l’autore, una vita ricca di amore e di successo non è il risultato di una cieca necessità o di un insieme di casualità, ma il frutto di uno sforzo costante capace, attraverso un corretto controllo dei pensieri, di metterci in sintonia con le potenze dell’universo, avvicinandoci alla perfezione divina. Come sostiene Allen, «l’uomo è il padrone del pensiero, è colui che crea e plasma le condizioni esterne, l’ambiente, il destino. L’uomo, in quanto creatura di Potere, Intelletto e Amore, possiede la chiave di ogni situazione, e ha dentro di sé gli elementi di trasformazione e rigenerazione che gli consentono di disporre di sé stesso come meglio crede».
L'EQ delle vendite. Diventa un perfetto venditore sfruttando la tua intelligenza emotiva
Jeb Blount
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 402
In un mondo in cui la concorrenza, a causa delle nuove tecnologie e di internet, è sempre maggiore, per avere successo nelle vendite occorre diventare un maestro delle emozioni. I più grandi venditori sono tali perché riescono a far vivere ai propri clienti esperienze emotivamente gratificanti. In altre parole, utilizzano nella maniera più efficace quella che è stata definita intelligenza emotiva. Ma questa non è un talento innato che solo pochi fortunati posseggono. Si tratta di una abilità che tutti noi possiamo acquisire, e Jeb Blount ci insegna come farlo. Considerato dalla rivista «Forbes» come uno dei trenta Social Selling Influencer più innovativi del mondo, Jeb Blount ci mostra come accrescere il nostro Sales EQ (il quoziente emotivo delle vendite) per stabilire un rapporto empatico con il cliente e raggiungere i nostri obiettivi. Il programma di formazione contenuto in questo libro ci insegnerà ad assumere il controllo delle conversazioni di vendita e ribaltare il copione dell’acquirente; ad attirare gli acquirenti nel nostro spazio, catturandone l’attenzione e rimodellandone le aspettative; a vincerne la resistenza e superarne le obiezioni. Insomma, l’EQ delle vendite è la chiave per diventare venditori irresistibili.
Il tao della leadership. Gestire il potenziale umano in armonia con le leggi universali
John Heider
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 96
È un errore credere che un grande leader sia al di sopra degli altri. Paradossalmente la grandezza deriva dall’essere umili, vuoti, ricettivi e al servizio degli altri. Il Daodejing è uno dei libri più amati in Cina. È stato tradotto in moltissime lingue ed è apprezzato in tutto il mondo. In origine era indirizzato ai dirigenti politici cinesi del V secolo a.C. come guida per una conduzione saggia e illuminata del governo pubblico, rispettosa delle leggi fondamentali della natura. La versione che proponiamo è stata adattata per i conduttori di gruppi di qualsiasi genere, che potranno trarne ispirazione per il loro delicato compito. Anche quanti nel lavoro hanno la responsabilità dell’operato di altri individui troveranno esposti in modo chiaro principi universali e sempre validi. Chiunque voglia adottare uno stile di leadership caratterizzato da armonia ed efficacia scoprirà in queste pagine una guida impareggiabile.
Formula infoprodotto. Come trasformare i tuoi talenti e competenze in un'attività online ad alto rendimento
Tiziano Valentinuzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 312
Oggi il web offre delle possibilità che fino a qualche anno fa non erano nemmeno immaginabili, ma molti pensano di non poterle sfruttare, perché mancano di competenze specifiche. In questo libro, Tiziano Valentinuzzi ci guiderà passo dopo passo nel processo di costruzione di un’attività online che ci permetterà di ottenere in poco tempo nuove entrate o di avviare un vero e proprio lavoro basato sul nostro talento e il nostro sapere. Arricchiscono il volume numerosi esempi e casi reali, utili pure per districarsi nella legislazione italiana che regolamenta il settore. Guadagnare online, 24 ore su 24 (anche mentre si dorme o si è in vacanza), in modo semiautomatico: ecco quello che la Formula Infoprodotto illustrata in questo libro ci aiuterà a realizzare. Prefazione di Luca Orlandini.
Pensione. Voglio una vita spericolata. I segreti per farlo
Michaela Scotellaro
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 192
Esiste un modo «spericolato» per affrontare la pensione? La risposta è sì. È possibile pianificarla, viverla appieno e, perché no?, ricominciare nel caso in cui la direzione intrapresa si riveli errata. Il libro di Michaela Scotellaro è la guida per vivere una pensione felice, appagante e senza rimpianti. Per imparare a ripartire, per smettere di sentirsi inutili e, così, dedicarsi alle proprie passioni. Lungo il percorso, a volte faticoso e accidentato, a volte scorrevole e divertente, si scoprono lati della propria personalità ancora sconosciuti. La rivelazione fornisce a chi legge una grande opportunità: cambiare il proprio personaggio. Il viaggio inizia a bordo di un’autovettura immaginaria. A scaldare i motori ci pensa l’introspezione. Con l’ikigai si riscoprono i pilastri della propria essenza, con l’approfondimento dell’ageismo s’impara a contraddire chi sostiene che dopo una certa età non si impari più nulla di nuovo. Le riflessioni sulle minacce interne debellano poi gli odiosi autosabotaggi, quelle convinzioni limitanti legate a un modello sociale che non sta al passo con i cambiamenti. Una volta che ci siamo disfatti di ciò che può rallentarci, si toglie il freno a mano e s’ingranano via via le marce alla riscoperta del senso di avventura per ritrovare negli altri e nelle circostanze – oltre che nel web – la chiave per ricominciare. Inserito il turbo, sarà impossibile rallentare.
Investimenti sicuri. Come proteggere il tuo patrimonio e vivere di rendita
Davide Marciano, Maria Carrano
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 136
La sicurezza è da sempre il primo pensiero di noi italiani quando ci interroghiamo su come investire al meglio i nostri soldi. Le ultime statistiche elaborate dalla Consob ci dicono che oltre il 70% è orientato verso «investimenti privi di rischio», anche a fronte di rendimenti nominali molto bassi (o addirittura nulli, quali quelli con cui viene remunerata la liquidità parcheggiata sul conto corrente). In tempi di inflazione elevata queste scelte significano però rendimenti reali negativi e quindi l’erosione della nostra ricchezza. In altre parole: una gestione inefficiente del nostro denaro. Che cosa significa allora «investire in modo sicuro»? Quali sono i prodotti finanziari alla nostra portata? Quali sono i loro «pro» e quali i loro «contro»? Quali sono i nostri obiettivi rispetto ai risparmi che abbiamo accumulato negli anni? Li vogliamo assolutamente conservare oppure pensiamo che debbano crescere? E quali sono gli errori da evitare e i rischi che non possiamo correre? Gli autori di questo libro rispondono a queste e a molte altre domande, ma soprattutto forniscono un eccellente esempio di educazione finanziaria alla portata di chiunque voglia prendere in mano le sorti dei propri soldi e, quindi, del proprio benessere presente e futuro.
Non preoccuparti. Affronta pericoli e difficoltà con più sicurezza e determinazione
Marco Adragna
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 112
Se potessi trascrivere tutti i pensieri che occupano la tua mente in un giorno qualunque avresti tre sorprese: la prima è che sono tantissimi; la seconda è che spesso non ti eri neppure reso conto di pensarli; la terza è che molti si ripetono in continuazione. Per di più la gran parte di essi non è né piacevole né utile. Magari ti preoccupa un incontro di lavoro o una scadenza importante, oppure ricordi un episodio del passato in cui le cose non sono andate come desideravi. Questa attività mentale ha delle conseguenze: ogni pensiero spiacevole peggiora il tuo umore, ogni pensiero ripetitivo ti impedisce di trovare una nuova soluzione. E così ti ritrovi ad avere idee confuse proprio quando avresti bisogno di affrontare con sicurezza e determinazione una situazione complicata. Questo libro spiega come affrontare e risolvere il problema grazie a una tecnica innovativa, il Metodo dei Replay, creato da Marco Adragna e ampiamente sperimentato durante le sue sessioni di coaching. Il metodo si basa su sei domande che mirano a diminuire le preoccupazioni ripetitive e ad aiutarti a riconoscere i travestimenti che esse utilizzano per rimanere nel tuo cervello. Smascherati e accantonati questi pensieri, la mente tornerà a quella lucidità e serenità necessarie per affrontare efficacemente pericoli e difficoltà.
La rappresentazione del mondo. Saggio su come il sistema gestisce le masse alloggiate sul pianeta Terra
Simone Ciaruffoli
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 260
Tra le molte creazioni dell’ingegno umano, quella senza dubbio più riuscita è il sistema di gestione delle masse alloggiate sul pianeta Terra. La straordinaria efficacia di questo sistema dipende però sostanzialmente da una «messa in scena» che nasconde alle persone la verità. Al fine di gestire la moltitudine degli individui è infatti necessario che il sistema costruisca una rappresentazione del mondo. Come i genitori, per tutelarlo, nascondono al loro bambino problemi e vicissitudini famigliari, allo stesso modo i «nostri genitori» (Stati, società, corporazioni, lobby), per tutelarci e al contempo per vincolarci, ci nascondono ciò che realmente accade intorno a noi. Ma l’aspetto più interessante è che gli individui stessi – noi tutti – contribuiscono ogni giorno a mantenere questa rappresentazione. Simone Ciaruffoli ci svela come alla costante rimozione della verità da parte del sistema corrisponda la rimozione inconscia operata dal singolo individuo, che così facendo mira a preservare, senza esserne consapevole, i propri limiti e, con essi, la propria circoscritta sicurezza. Tutto, per Ciaruffoli, è rappresentazione: la politica, la cultura, l’informazione, la scienza, l’arte, la democrazia, la storia, le religioni, la famiglia e perfino l’esistenza stessa dell’essere umano che, nel farsi persona, indossa la maschera sociale per sopravvivere sul palcoscenico della vita. Prefazione di Francesca Immacolata Chaouqui.
Noi straordinari funamboli. Manuale pratico per persone altamente sensibili
Elena Trucco
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 200
Nella vita c’è chi corre veloce, quasi bruciandola, chi allunga e complica il tragitto, chi si ferma, chi la affronta come una sfida. Tra tutta questa varia umanità c’è però chi deve giocoforza muoversi sospeso per aria, in equilibrio su un filo teso da un capo all’altro dei due estremi dell’esistenza e di ogni sua singola giornata. Sono funamboli per nascita, abituati a osservare e affrontare le varie tappe da una prospettiva del tutto diversa, pericolosa, solitaria, sconosciuta ai più. E si rivelano straordinari per resistenza, resilienza e talento. Questi equilibristi sono le Persone Altamente Sensibili (Pas), o Highly Sensitive Person (Hsp) secondo la definizione della psicologa statunitense Elaine Aron, che per prima li fece oggetto di uno studio approfondito. Un universo antico e tuttavia a lungo ignorato. Con Alta Sensibilità s’intende un particolare tratto della personalità, posseduto da circa il 20% della popolazione mondiale (spesso in modo inconsapevole) e caratterizzato da altissimi livelli di elaborazione sensoriale e da una costante iperstimolazione del sistema nervoso. È alle Persone Altamente Sensibili che si rivolge questo testo, offrendo loro una sorta di asta di equilibrio per provare a conoscersi e affrontare ogni sfaccettatura della vita – dall’amore alla famiglia, dall’amicizia al lavoro – riducendo significativamente, o comunque tenendo sotto controllo, le cause dell’iperstimolazione e con ciò le loro difficoltà. A corredo di ogni capitolo, il lettore troverà anche alcuni brevi esercizi, da svolgere in autonomia e libertà, perché la sperimentazione in prima persona, unita alla consapevolezza, è il modo più efficace di modellare la vita su di sé.