Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Anteprima Edizioni

Formula infoprodotto. Come trasformare i tuoi talenti e competenze in un'attività online ad alto rendimento

Formula infoprodotto. Come trasformare i tuoi talenti e competenze in un'attività online ad alto rendimento

Tiziano Valentinuzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 312

Oggi il web offre delle possibilità che fino a qualche anno fa non erano nemmeno immaginabili, ma molti pensano di non poterle sfruttare, perché mancano di competenze specifiche. In questo libro, Tiziano Valentinuzzi ci guiderà passo dopo passo nel processo di costruzione di un’attività online che ci permetterà di ottenere in poco tempo nuove entrate o di avviare un vero e proprio lavoro basato sul nostro talento e il nostro sapere. Arricchiscono il volume numerosi esempi e casi reali, utili pure per districarsi nella legislazione italiana che regolamenta il settore. Guadagnare online, 24 ore su 24 (anche mentre si dorme o si è in vacanza), in modo semiautomatico: ecco quello che la Formula Infoprodotto illustrata in questo libro ci aiuterà a realizzare. Prefazione di Luca Orlandini.
21,00
Pensione. Voglio una vita spericolata. I segreti per farlo

Pensione. Voglio una vita spericolata. I segreti per farlo

Michaela Scotellaro

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 192

Esiste un modo «spericolato» per affrontare la pensione? La risposta è sì. È possibile pianificarla, viverla appieno e, perché no?, ricominciare nel caso in cui la direzione intrapresa si riveli errata. Il libro di Michaela Scotellaro è la guida per vivere una pensione felice, appagante e senza rimpianti. Per imparare a ripartire, per smettere di sentirsi inutili e, così, dedicarsi alle proprie passioni. Lungo il percorso, a volte faticoso e accidentato, a volte scorrevole e divertente, si scoprono lati della propria personalità ancora sconosciuti. La rivelazione fornisce a chi legge una grande opportunità: cambiare il proprio personaggio. Il viaggio inizia a bordo di un’autovettura immaginaria. A scaldare i motori ci pensa l’introspezione. Con l’ikigai si riscoprono i pilastri della propria essenza, con l’approfondimento dell’ageismo s’impara a contraddire chi sostiene che dopo una certa età non si impari più nulla di nuovo. Le riflessioni sulle minacce interne debellano poi gli odiosi autosabotaggi, quelle convinzioni limitanti legate a un modello sociale che non sta al passo con i cambiamenti. Una volta che ci siamo disfatti di ciò che può rallentarci, si toglie il freno a mano e s’ingranano via via le marce alla riscoperta del senso di avventura per ritrovare negli altri e nelle circostanze – oltre che nel web – la chiave per ricominciare. Inserito il turbo, sarà impossibile rallentare.
18,00
Investimenti sicuri. Come proteggere il tuo patrimonio e vivere di rendita

Investimenti sicuri. Come proteggere il tuo patrimonio e vivere di rendita

Davide Marciano, Maria Carrano

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 136

La sicurezza è da sempre il primo pensiero di noi italiani quando ci interroghiamo su come investire al meglio i nostri soldi. Le ultime statistiche elaborate dalla Consob ci dicono che oltre il 70% è orientato verso «investimenti privi di rischio», anche a fronte di rendimenti nominali molto bassi (o addirittura nulli, quali quelli con cui viene remunerata la liquidità parcheggiata sul conto corrente). In tempi di inflazione elevata queste scelte significano però rendimenti reali negativi e quindi l’erosione della nostra ricchezza. In altre parole: una gestione inefficiente del nostro denaro. Che cosa significa allora «investire in modo sicuro»? Quali sono i prodotti finanziari alla nostra portata? Quali sono i loro «pro» e quali i loro «contro»? Quali sono i nostri obiettivi rispetto ai risparmi che abbiamo accumulato negli anni? Li vogliamo assolutamente conservare oppure pensiamo che debbano crescere? E quali sono gli errori da evitare e i rischi che non possiamo correre? Gli autori di questo libro rispondono a queste e a molte altre domande, ma soprattutto forniscono un eccellente esempio di educazione finanziaria alla portata di chiunque voglia prendere in mano le sorti dei propri soldi e, quindi, del proprio benessere presente e futuro.
19,00
Non preoccuparti. Affronta pericoli e difficoltà con più sicurezza e determinazione

Non preoccuparti. Affronta pericoli e difficoltà con più sicurezza e determinazione

Marco Adragna

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 112

Se potessi trascrivere tutti i pensieri che occupano la tua mente in un giorno qualunque avresti tre sorprese: la prima è che sono tantissimi; la seconda è che spesso non ti eri neppure reso conto di pensarli; la terza è che molti si ripetono in continuazione. Per di più la gran parte di essi non è né piacevole né utile. Magari ti preoccupa un incontro di lavoro o una scadenza importante, oppure ricordi un episodio del passato in cui le cose non sono andate come desideravi. Questa attività mentale ha delle conseguenze: ogni pensiero spiacevole peggiora il tuo umore, ogni pensiero ripetitivo ti impedisce di trovare una nuova soluzione. E così ti ritrovi ad avere idee confuse proprio quando avresti bisogno di affrontare con sicurezza e determinazione una situazione complicata. Questo libro spiega come affrontare e risolvere il problema grazie a una tecnica innovativa, il Metodo dei Replay, creato da Marco Adragna e ampiamente sperimentato durante le sue sessioni di coaching. Il metodo si basa su sei domande che mirano a diminuire le preoccupazioni ripetitive e ad aiutarti a riconoscere i travestimenti che esse utilizzano per rimanere nel tuo cervello. Smascherati e accantonati questi pensieri, la mente tornerà a quella lucidità e serenità necessarie per affrontare efficacemente pericoli e difficoltà.
12,00
La rappresentazione del mondo. Saggio su come il sistema gestisce le masse alloggiate sul pianeta Terra

La rappresentazione del mondo. Saggio su come il sistema gestisce le masse alloggiate sul pianeta Terra

Simone Ciaruffoli

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 260

Tra le molte creazioni dell’ingegno umano, quella senza dubbio più riuscita è il sistema di gestione delle masse alloggiate sul pianeta Terra. La straordinaria efficacia di questo sistema dipende però sostanzialmente da una «messa in scena» che nasconde alle persone la verità. Al fine di gestire la moltitudine degli individui è infatti necessario che il sistema costruisca una rappresentazione del mondo. Come i genitori, per tutelarlo, nascondono al loro bambino problemi e vicissitudini famigliari, allo stesso modo i «nostri genitori» (Stati, società, corporazioni, lobby), per tutelarci e al contempo per vincolarci, ci nascondono ciò che realmente accade intorno a noi. Ma l’aspetto più interessante è che gli individui stessi – noi tutti – contribuiscono ogni giorno a mantenere questa rappresentazione. Simone Ciaruffoli ci svela come alla costante rimozione della verità da parte del sistema corrisponda la rimozione inconscia operata dal singolo individuo, che così facendo mira a preservare, senza esserne consapevole, i propri limiti e, con essi, la propria circoscritta sicurezza. Tutto, per Ciaruffoli, è rappresentazione: la politica, la cultura, l’informazione, la scienza, l’arte, la democrazia, la storia, le religioni, la famiglia e perfino l’esistenza stessa dell’essere umano che, nel farsi persona, indossa la maschera sociale per sopravvivere sul palcoscenico della vita. Prefazione di Francesca Immacolata Chaouqui.
18,50
Noi straordinari funamboli. Manuale pratico per persone altamente sensibili

Noi straordinari funamboli. Manuale pratico per persone altamente sensibili

Elena Trucco

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 200

Nella vita c’è chi corre veloce, quasi bruciandola, chi allunga e complica il tragitto, chi si ferma, chi la affronta come una sfida. Tra tutta questa varia umanità c’è però chi deve giocoforza muoversi sospeso per aria, in equilibrio su un filo teso da un capo all’altro dei due estremi dell’esistenza e di ogni sua singola giornata. Sono funamboli per nascita, abituati a osservare e affrontare le varie tappe da una prospettiva del tutto diversa, pericolosa, solitaria, sconosciuta ai più. E si rivelano straordinari per resistenza, resilienza e talento. Questi equilibristi sono le Persone Altamente Sensibili (Pas), o Highly Sensitive Person (Hsp) secondo la definizione della psicologa statunitense Elaine Aron, che per prima li fece oggetto di uno studio approfondito. Un universo antico e tuttavia a lungo ignorato. Con Alta Sensibilità s’intende un particolare tratto della personalità, posseduto da circa il 20% della popolazione mondiale (spesso in modo inconsapevole) e caratterizzato da altissimi livelli di elaborazione sensoriale e da una costante iperstimolazione del sistema nervoso. È alle Persone Altamente Sensibili che si rivolge questo testo, offrendo loro una sorta di asta di equilibrio per provare a conoscersi e affrontare ogni sfaccettatura della vita – dall’amore alla famiglia, dall’amicizia al lavoro – riducendo significativamente, o comunque tenendo sotto controllo, le cause dell’iperstimolazione e con ciò le loro difficoltà. A corredo di ogni capitolo, il lettore troverà anche alcuni brevi esercizi, da svolgere in autonomia e libertà, perché la sperimentazione in prima persona, unita alla consapevolezza, è il modo più efficace di modellare la vita su di sé.
17,00
Psicotrascendenza. Come vincere i risentimenti e raggiungere pace e benessere

Psicotrascendenza. Come vincere i risentimenti e raggiungere pace e benessere

Stefano Bovero

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 244

In ciascuno di noi esistono stati d’animo «dimenticati» ma irrisolti (nodi conflittuali, emozioni bloccate, risentimenti incistati ecc.) che pesano come zavorre sugli ambiti più diversi della vita: dalla famiglia al lavoro, dalle amicizie allo sport, fino alla pratica spirituale e religiosa. Psicotrascendenza è un metodo di autotrattamento intenso e veloce, messo a punto da Stefano Bovero dopo trent’anni di esperienza professionale in psicoterapia breve. Essa consiste nell’applicazione dei principi cardine della fisica quantistica a varie tecniche distensive, immaginali e cognitive, associate alla logoterapia di Viktor Frankl. Mobilitando le nostre migliori risorse, scioglie, recupera e trasforma le energie rimaste imbrigliate, consentendoci di reinvestirle in vecchi e nuovi obiettivi. Aiutato da una serie di tabelle autovalutative e di sintesi e guidato dalle sue stesse risposte corporee, il lettore potrà praticare un’ordinata sequenza di sette fasi, che gli permetteranno di districare i nodi emotivi più condizionanti, riorientandosi verso un ordine più appagante della propria esistenza. Scoprirà in questo modo la parte migliore di sé, aprendosi a una dimensione psicofisica di salute, con risultati tangibili, oggettivabili anche mediante l’autotest che chiude il volume.
19,00
Vola tutto! Tutto quello che non ti ho mai raccontato

Vola tutto! Tutto quello che non ti ho mai raccontato

Cristiano Fallai

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 104

Meno chili? più energia? (Ri)prendere ad allenarsi non è facile. E allora imbarcati in un viaggio editoriale per comprendere i disturbi alimentari e conoscere le trappole in cui si può cadere muovendosi nel mondo della nutrizione e del fitness, per ricevere i suggerimenti nutrizionali più efficaci e uscire dalla sedentarietà, per capire l'importanza della motivazione e della perseveranza, scoprendo il ruolo della meditazione e la centralità della salute mentale. Allo scopo di offrire un quadro davvero completo, Cristiano racconta la sua esperienza e poi cede la penna agli esperti del caso (un nutrizionista, uno psicologo e un sacerdote che pratica la meditazione cristiana) per guidare il lettore alla scoperta di un benessere olistico. Riscrivi il tuo futuro! La leggerezza è la strada che conduce alla felicità. Scopri come... vola tutto! Prefazione di padre Guidalberto Bormolini.
12,00
Parole che guariscono. I segreti del linguaggio per la pace interiore e la serenità

Parole che guariscono. I segreti del linguaggio per la pace interiore e la serenità

Lucia Giovannini

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 386

Le parole che adottiamo – sia quelle espresse a voce alta sia quelle che compaiono nel dialogo interiore – hanno una diretta influenza sulla nostra vita. E infatti affermazioni o dichiarazioni, costituite di parole scelte consapevolmente, sono utilizzate in moltissimi metodi spirituali e di autoguarigione. Hanno successo perché attraverso il loro linguaggio semplice raggiungono il nostro inconscio, risvegliano la nostra «anima» e ci mettono in sintonia con la dimensione divina o saggia del nostro essere. Ma occorre conoscere i segreti per usarle correttamente. Ho deciso di scrivere questo libro per condividere quanto ho appreso in quasi trent’anni di lavoro col metodo Louise Hay (che insegno agli aspiranti insegnanti per l’Italia) e dal mio metodo «Tutta un’altra vita», che incorpora psico-antropologia, antiche pratiche sciamaniche (ebbene sì, anche in quel caso si usa il potere delle parole) e le moderne discipline psicologiche della PNL e della Neurosemantica. Queste pagine ti aiuteranno a sostituire la spirale di pensieri negativi con pensieri positivi, potenti e funzionali, a riallineare il tuo modo di pensare e a cambiare le tue risposte automatiche. Man mano che modifichiamo il linguaggio, se anche non cambiano i fatti della nostra vita, cambia decisamente la maniera in cui li percepiamo.
21,00
L'equilibrio della corsa. Scegli di essere un runner allenato, consapevole e felice

L'equilibrio della corsa. Scegli di essere un runner allenato, consapevole e felice

Simone Cellini

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 224

Quando si pensa a chi corre ogni anno centinaia e centinaia di km nelle più diverse condizioni ambientali, a chi si allena per la maratona o a chi si prepara per un ultra trail dal dislivello più alto del Monte Bianco, tutto viene in mente tranne che l’equilibrio. Si pensa, piuttosto, alla ricerca spasmodica della migliore prestazione, o al gusto per la sfida a superarsi sempre. Eppure l’equilibrio nella corsa è fondamentale sotto molteplici aspetti. Il runner allenato e in salute – e, quindi, felice – è infatti consapevole che ogni sua azione ha conseguenze non solo fisiche, ma anche psichiche ed emotive, e sa ciò che può e deve fare, quando, come e perché farlo, grazie alla conoscenza del funzionamento del proprio corpo e della propria mente. Partendo dalla metodologia di allenamento tradizionale e rivedendone alcuni paradigmi alla luce delle ricerche più recenti sulla gestione della fatica, Simone Cellini fornisce gli strumenti per correre al meglio. Gli argomenti sono quelli imprescindibili, come l’allenamento, il recupero, la corretta intensità, i parametri della corsa, la forza, la tecnica, la postura, la percezione dello sforzo, la misurazione e la valutazione dell’allenamento, la prevenzione degli infortuni, la frequenza cardiaca, la preparazione e la strategia di gara. "L’equilibrio della corsa" è pensato innanzitutto per chi vuole diventare un runner completo e ben allenato, ma non dimentica i tantissimi appassionati che devono fare i conti con il poco tempo a disposizione e gli impegni della vita privata e professionale.
18,00
Leadership essenziale. Come creare relazioni di qualità per avere successo nella vita

Leadership essenziale. Come creare relazioni di qualità per avere successo nella vita

Simone Volpi

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 328

La leadership è un modo di pensare e di agire concreto, volto a influenzare in positivo la mentalità delle persone, che può essere sviluppato con metodo, costanza e impegno. Combinando strumenti di intelligenza linguistica ed emotiva, concetti tratti dalle neuroscienze e modelli di lavoro propri del coaching, Simone Volpi, uno dei più apprezzati esperti di leadership in Italia, ci spiega in modo chiaro e semplice come creare una strategia comunicativa degna di un leader, capace di guidare verso il successo e la realizzazione personale quanti lo circondano. "Leadership essenziale" è la sintesi di oltre quindici anni di studio appassionato e di esperienza maturata sul campo in diverse aziende italiane: uno strumento per migliorare le nostre relazioni e raggiungere i nostri obiettivi, professionali e non solo.
29,00
Il ragazzo che voleva essere un buon padre. Storia dei diari della fiducia

Il ragazzo che voleva essere un buon padre. Storia dei diari della fiducia

Fulvio Fiori

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 92

Sulla scia di quel genere letterario che ha nel Manuale del guerriero della luce di Coelho il suo capostipite, Fulvio Fiori è entrato nel cuore di un buon padre, ne ha ascoltato i dubbi e le fragilità, ha vissuto le sue stesse emozioni, i momenti di sconforto e di felicità, ha osservato il suo legame con i figli e con questi brevi testi intende guidarlo nelle sfide di tutti i giorni, accompagnandolo con una voce decisa ma benevola. I suoi aforismi non contengono insegnamenti calati dall'alto, magari con arroganza, tutt'altro: mentre scorrono le parole, si viene a creare un legame forte tra il lettore e l'autore, un sentimento di condivisione e di fratellanza in quello che è forse il viaggio più difficile ed emozionante nella vita di un uomo. Questo è un libro da tenere sul comodino e rileggere di tanto in tanto, un regalo perfetto per i papà e per i figli, ma in fondo per chiunque, perché parla a tutti senza differenza alcuna, e i suoi insegnamenti sono universali.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.