Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Antea Edizioni

Sulla rotta delle onde

Luigi Manuppelli

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 94

Il coaching è un metodo di sviluppo personale nel quale un soggetto supporta un allievo nel raggiungimento di uno specifico obiettivo personale, professionale, sportivo. Il coach fornisce il supporto verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, fiducia e autonomia. ”Nel corso di questo breve romanzo in stile giallo, l’autore ci porta alla scoperta dell’affascinante mondo del coaching attraverso le avventure dell’Ispettore Dante Cocci, il quale, inizialmente stanco e demotivato, ritroverà, nel corso delle indagini, il modo di tornare a credere in sé stesso e nei propri obiettivi.
14,90

Un'idea di futuro. Come affrontare la sfida socio-ambientale dell’Antropocene e far pace con la biosfera

Ida Maria Bunicci

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 238

"Un’idea di futuro" fornisce ad un pubblico attento uno sguardo d’insieme sui cambiamenti climatici e la complessa crisi socio-ambientale che attraversa il nostro tempo, offrendo un approccio poliedrico a un tema di urgente attualità, che richiede l’adesione di tutti al progetto di salvare il futuro dei nostri figli in un pianeta ancora ospitale. Con una struttura chiara ed efficace, il libro delinea il superamento dell’attuale modello di sviluppo, che distrugge l’ambiente ed esaspera le disuguaglianze, con la ricerca di un nuovo paradigma che consenta la prosperità economica nel rispetto della biosfera e soddisfi le esigenze materiali dei popoli ad ogni latitudine, perseguendo il benessere psicologico e sociale, nella realizzazione della sostenibilità ecologica ed economica, finalmente ricondotte alla comune matrice etimologica e non più in conflitto tra loro.
22,00

Rosae

Fabio Defilippo

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 262

Un investigatore privato, tra allucinazioni, traumi e fobie, si ritrova a indagare su otto diversi crimini nella città di Pravo, corrotta e insidiosa in ogni suo angolo. Aiutato dalle sue profonde competenze e dall’assistenza di scaltri professionisti, il protagonista dovrà destreggiarsi tra criminali incalliti e quartieri malfamati, costantemente rincorso da un opprimente passato che sembra seguirlo in ogni suo passo.
22,00

Alfredo Zanazzo. Una voce di Imperia nel mondo

Alfredo Zanazzo

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 220

Alfredo Zanazzo (Imperia, 1942) è uno dei bassi di riferimento della scena lirica dal 1974, anno in cui debutta a Genova nel ruolo di Sparafucile nel Rigoletto di Verdi. In cinquant’anni di carriera, Zanazzo ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo, dal Teatro alla Scala all’Arena di Verona, dall’Opera di Vienna al Metropolitan di New York. Voce di vero basso profondo di scuola italiana, con un timbro di rara bellezza (“autentico colore di basso”, scrisse anni fa il critico Giorgio Gualerzi), Zanazzo ha vestito i panni dei più grandi personaggi del repertorio verdiano, come Zaccaria, Fiesco, Filippo II, Ramfis, Padre Guardiano, ... senza per questo tralasciare alti rilevanti repertori, da quello belcantistico a quelli francese e russo. Curatore: Giovanni Marchisio (nato nel 1972), consulente nell’ambito della formazione manageriale, “musicologo” per passione, ha pubblicato diversi volumi dedicati a persone che hanno lasciato il segno nel mondo della musica (operistica e non).
29,00

Imperia: la nuova città, la sua provincia e i suoi tesori nascosti. Perché non me lo avete detto prima?

Fausto Badano Littardi, Maria Alessandra Ghio

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 116

Dalla situazione attuale della Terra Santa al Monte Calvario di “IM”PERIA: grazia, primato e primizia. Gran dono della nostra Regina. Tesoro di fede, da onorare con la preghiera e invitando al pellegrinaggio. Questo scritto nasce da un sentimento d’amore: far conoscere, raccontare a tutti finalmente il Gesù vero uomo, uomo come noi fino in fondo, che ha pagato con la vita i nostri intrighi e le nostre meschinità, perché di questo si tratta e lo vedremo bene. Entrando nella pesante atmosfera che aleggiava intorno a Gesù nelle sue ultime ore, proveremo insieme emozioni molto intense che non potranno lasciare indifferenti. Davvero spero riescano a far nascere il desiderio di non volerlo più abbandonare. Totalmente uomo, soffre, sente compassione, umiliato e perseguitato sopporta e perdona, si commuove, si infuria, prova la tentazione e, da uomo, muore. E, quando prega il Padre, questo Figlio di Dio, dicendo “Padre nostro”, si unisce a tutti noi nella comunione di figli, fratello dell’umanità fianco a fianco.
11,00

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 44

Hai mai pensato che un piccolo gesto può fare la differenza? Intraprendere un cammino verso la sostenibilità ambientale è di vitale importanza per tutti, ed è anche urgente! Il mare, il bosco, la campagna sono grandi, non infiniti! Non possiamo più aspettare. Siamo tutti noi, con gesti quotidiani, anche piccoli, che facciamo la differenza! Salviamo il mondo, non uccidiamolo! Non restiamo indifferenti, non limitiamoci ad affermare che il cambiamento deriva solamente da grandi azioni, in pratica faticose e irraggiungibili. Vogliamo dimostrare di non essere come coloro che … tra il dire e il fare … pongono … di mezzo il mare? Esploriamo le meraviglie che potremo realizzare attraverso le avventure dei nostri protagonisti: ragazzi in gamba - proprio come te - circondati da animaletti curiosi e simpatici. Questo testo sarà la “Scintilla” in grado di risvegliare la volontà di cambiare perché “vivere in maniera più sostenibile si può e si deve! ”Ricorda: Il futuro è nelle tue mani. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Anna Bonfante. La piccola combattente

Sabrina Barbetta

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 64

Quello che state per leggere è un racconto adatto ad ogni età, sia per chi è piccolo, e ancora non sa, sia per chi è grande, e di queste cose ne ha sentito parlare. Narra la storia di una bimba che nasce e cresce nella campagna del Ponente Ligure, attraverso mille peripezie, negli anni non facili della Seconda Guerra Mondiale. Anna ci prende per mano in ogni pagina, portandoci nella sua avventura che si chiama vita, tingendola di colori vivaci e di esperienze incredibili. Dapprima, è una bimbetta irrequieta che pare attrarre solo guai, ma poi, catapultata nella dura realtà della guerra, dimostra di trasformarsi in una vera e propria combattente. “...Era Aprile 1945, e anche il mare era calmo e felice, perché finalmente era tornata la pace.” Ma non solo… “Nei momenti più bui della nostra storia, la luce della resistenza brillava nelle azioni di coloro che osarono sfidare l’oppressione. La loro lotta non fu solo per la liberazione del suolo su cui camminavano, ma per l’umanità stessa.”
10,00
L'ombra del sorriso

L'ombra del sorriso

Federico Amoretti

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 230

L’ombra e il sorriso si rincorrono per tutti gli undici racconti mentre realtà e fantasia conducono un gioco a volte sporco a volte dolce come l’amore. Dopo Blackbirds, era ora di racimolare vari racconti, sparsi nella memoria, ormai stranita dagli anni dell’autore. Una raccolta però che saprà ancora emozionare e stupire. Come prima, più di prima. Troverai un commovente prete innamorato, uno scrittore smarrito, un mafioso feroce, equivoci assurdi, concomitanze probabili o improbabili e così via sino a goderti, con il più tenero dei personaggi, un tè per due. In tutto, sono undici i racconti e ognuno ha voglia di dire la “sua”, per lasciarvi con la bocca aperta e magari, soprassedendo su qualche morticino a fondo pagina, arrivare all’ultima riga con l’Ombra di un sorriso!
17,90
Flippy. Gli eroi dello spazio

Flippy. Gli eroi dello spazio

Felice Candi

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 98

Ciao amici, sono Flippy il cagnolino Cow boys. Volete navigare con me nello spazio sull’astronave Striscia d'argento? Bene accomodatevi! Il Cow Boys Flippy e i suoi amici, dopo aver lottato nella giungla contro le scimmie urlatrici, incontrano gli Alieni Lumaca e con loro - a bordo dell’Astronave Striscia d'argento - intraprendono un viaggio nello spazio alla scoperta di nuovi mondi. Ma poi…? Una storia coinvolgente li porterà a conoscere i nostri sogni, dal fascino delle lumache Aliene sino all’incontro con i giganti della preistoria. Riusciranno i nostri eroi a tornare a casa prima che si alzi il sole? Leggiamolo insieme.
14,90
Liguria selvatica. Come riconoscere raccogliere e cucinare le erbe spontanee

Liguria selvatica. Come riconoscere raccogliere e cucinare le erbe spontanee

Marco Damele

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 110

In un viaggio botanico che intreccia la tradizione e l’innovazione, questo libro svela il mondo affascinante e misterioso delle erbe spontanee liguri, un patrimonio di sapori e cultura che sopravvive indisturbato intorno a noi. Con ricette originali e consigli pratici sulla raccolta e conservazione delle nostre erbacce, l’autore vi guiderà alla riscoperta di un’eredità naturale troppo spesso trascurata e dimenticata, mettendo in pratica gli insegnamenti di Libereso Guglielmi e la sua visione di un mondo in cui la natura si fonde con la tavola in un connubio di gusto e benessere.
11,90
Sento

Sento

Francesco Donato

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 154

Michele ha affrontato tante difficoltà prima di trovare il suo posto nel mondo e diventare quello che è oggi. Le stesse difficoltà che tantissimi ragazzi e ragazze si ritrovano a fronteggiare ogni giorno. Il bullismo, la perdita di qualcuno, la depressione, sono costanti terribili che si ripetono in ogni momento della sua vita, e che ne condizionano le scelte. Dal mettere un semplice vestito, allo scegliere di mangiare quello o quell’altro. Tutto sembra risucchiarti, come se fossi in balia di un mulinello che gira sempre più rapidamente, e tu provi a nuotare controcorrente, ma è troppo forte. Sei sempre più debole e senti che stai per cedere. ...Tra dilemmi, insicurezze, fragilità ed emozioni contrastanti, Michele vive la propria adolescenza in un ambiente ostile, da cui spesso non si sente compreso: solo la riscoperta e l’accettazione delle ombre del suo passato gli permetteranno di risorgere, come una fenice, dalle proprie ceneri. "Sento" è un pugno nello stomaco, ma anche una dolce carezza di malinconia: in fondo, tutti quanti ci siamo sentiti come Michele, almeno una volta.
19,90
La reputazione. Dal vigile in mutande... al Festival di Sanremo. Viaggio tra vizi e virtù della Pubblica Amministrazione

La reputazione. Dal vigile in mutande... al Festival di Sanremo. Viaggio tra vizi e virtù della Pubblica Amministrazione

Renato Bergonzi

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 130

E il vigile in mutande? È stato licenziato, ha perso la casa che aveva ricevuto in comodato dal comune per svolgere il servizio di vigilanza sul mercato annonario, la dignità e la reputazione. L’immagine di un signore che timbra il cartellino con indosso la sola biancheria intima ha fatto il giro del mondo e ha scandalizzato tutti i benpensanti. Nessuno si è domandato delle ragioni di tale stravagante abbigliamento. Eppure sarebbe stato sufficiente approfondire la questione senza pregiudizi, per avere una risposta logica a tutta la vicenda. Questo libro cerca di fare chiarezza sul variegato mondo del pubblico impiego, senza fare sconti ai tanti comportamenti scorretti di impiegati infedeli, con l’intento di spezzare un pregiudizio negativo su tutta una categoria di lavoratori. Per i giudici di primo grado e di appello, timbrare in mutande e ritornare in stanza per indossare la divisa e poi recarsi al lavoro non è stato considerato reato penale. Il vigile è stato assolto con formula piena nei due gradi di giudizio.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.