Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ancora

Ritorno a Tretronchi

Umberto Folena

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 176

Mentre don Ulisse si trova in punizione in montagna a Raminga, a Tretronchi si affaccia un nuovo losco figuro, Odoacre, che comincia a distruggere tutto quello che il parroco e i suoi amici erano riusciti a costruire. Intanto a Raminga don Ulisse e Bortolo fanno incontri molto interessanti. E... riuscirà don Ulisse a ritornare a Raminga? Riuscirà Odoacre a portare a termine le sue oscure trame? Il secondo romanzo della «saga di Tretronchi», con la sua folla di personaggi vecchi e nuovi, procede rapido e ricco di colpi di scena verso un sorprendente finale.
16,00

Last Christmas (e le altre). Le storie delle più famose canzoni di Natale

Enzo Romeo

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 160

Le storie delle più famose canzoni di Natale raccontate dai loro autori: Isaac Watts - Joy to the World; John Wade - Adeste Fideles; Alfonso de' Liguori - Tu scendi dalle stelle; Joseph Mohr - Stille Nacht; Placide Cappeau - Minuit, Chrétiens; James Pierpont - Jingle Bells; Irving Berlin - White Christmas; José Feliciano - Feliz Navidad; John Lennon - Happy Xmas (War Is Over); George Michael - Last Christmas.
17,00

I miracoli di Gesù

Micaela Soranzo

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 128

Il quinto volume della collana L'arte racconta la Bibbia mantiene l'approccio alle raffigurazioni artistiche già felicemente sperimentato nei precedenti volumi. Come sottolinea don Giuliano Zanchi nella Prefazione, l'autrice «raccoglie in categorie le varie occorrenze dei miracoli nel Nuovo Testamento, illustra con particolare dovizia gli episodi maggiori, passa in rassegna i luoghi della loro rappresentazione e infine enumera, ove esse siano documentabili, le personalità artistiche che hanno concorso al bimillenario scavo iconografico di un tema così singolare». Il risultato di questo lavoro - conclude don Zanchi - è «una sorta di catalogo ragionato, prezioso per ogni cultore dell'arte sacra, utilissimo per chi ne voglia fare punto di partenza di una didattica e di una catechetica non improvvisata e sprovveduta, ma sorretta dalla competenza, nonché fornita di un agile strumento di consultazione».
14,00

La cuccia del filosofo. Snoopy & Co.

Saverio Simonelli

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 144

Le strisce dei Peanuts create da Charles Schulz (1922- 2000) sono sicuramente tra i fumetti più popolari e amati, perché sono capaci di strapparci sempre un sorriso, ma anche e soprattutto perché ci aiutano a riflettere con lieve profondità sulle piccole e grandi vicende della vita. Schulz ha infatti la capacità di condurre il lettore al cuore delle cose, mostrandoci personaggi che diventano parte di noi. In questa esplorazione del mondo dei Peanuts Saverio Simonelli guarda idealmente il mondo dalla cuccia di Snoopy e riflette con leggerezza e ironia tutta schulziana su temi capitali, dall'amicizia alla fede in Dio, dalla felicità alla paura di crescere.
15,00

Nel cuore della notte

Jean Maubille

Libro: Copertina rigida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 32

Il pastorello sente qualcuno che piange nel bel mezzo della notte. Chi sarà mai? Sarà mica Gesù Bambino? Quale piacevole sorpresa avrà il pastorello con tutti i suoi amici? Uno stile ricco di ripetizioni per creare conforto al bambino. Ideale per una lettura ad alta voce. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Forza Filippo!

Laure Monloubou

Libro: Copertina rigida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 40

La grande passione di Filippo è il calcio, ma sul campo non è un campione... Gli piace molto sostenere i suoi compagni dalla panchina. Durante una partita, tocca a lui entrare in campo. Le sorti della sua squadra sono tutte sulle sue spalle! Filippo riuscirà a fare gol? Bellissime illustrazioni colorate e testo molto divertente. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Dirsi «Buon Natale» è una cosa seria! Ediz. ad alta leggibilità

Luca Abete, Alessandro Corallo

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 72

È successa una cosa incredibile! Abbiamo fatto una scoperta che sicuramente sorprenderà anche te. Esiste un posto che raccoglie tutti gli auguri di Natale non fatti. Ne abbiamo contati tantissimi, ammassati uno sull'altro. Sono lì, fermi, impolverati, ma per nulla rassegnati. Nessuno poteva immaginare che esistesse un posto così e non sappiamo neanche dirti come abbiamo fatto ad arrivarci. Una cosa però l'abbiamo capita: questi auguri ormai hanno aspettato troppo tempo e non possono più restare lì. E li troverai tutti in questo libro, perché non è mai troppo tardi per dirsi: "Buon Natale!". Età di lettura: da 8 anni.
13,00

Natale per sul serio

Stefano Motta

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 96

Dal ripiano del salotto al tappeto per risalire sul cuscino del divano dove le pecore brucano comodamente il plaid della mamma che, armata di scopa, cerca di venire a capo di quel pulviscolo giallo sparso per la casa, a metà tra farina e tempesta di sabbia: Adriano, 7 anni, tiene al suo presepe! Ma... mentre lui lo allestisce, i suoi personaggi prendono vita! Ecco che allora si snodano due piani di lettura: quello di una famiglia dei nostri tempi e quello della Famiglia che si intrufola in una casa che potrebbe essere la nostra. Età di lettura: da 7 anni.
13,90

Innamorato di una dossa

Ghila Piattelli

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 144

Ido, adolescente israeliano, e la sua famiglia si trovano a ospitare, per un misterioso motivo, cinque fratellini ebrei ortodossi, organizzando una goffa messa in scena per accogliere i bambini in una realtà non troppo diversa dalla loro. Con un pizzico di giallo e una spolverata di rosa, "Innamorato di una dossa" mostra un ritratto della gioventù israeliana contemporanea, con uno stile comico e accattivante. Età di lettura: da 10 anni.
13,50

Mani che proteggono. Storie, luoghi, volti dei miei trent'anni tra guerre e conflitti

Alessandra Morelli

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 160

«Le mani si uniscono a formare il tetto di una casa che protegge la persona. Le mani sono molto grandi. Enormi. Smisurate. A sostenerle, due rami di ulivo incrociati: l'emblema della pace, della speranza, della riconciliazione, della giustizia, della fratellanza. Questo è il simbolo dell'Agenzia delle Nazione Unite per i Rifugiati, l'UNHCR, l'organizzazione umanitaria in cui ho prestato la mia opera per trent'anni. Questo simbolo è stata la mia seconda pelle. È stata la mia missione, il senso della mia vita». Per trent'anni Alessandra Morelli ha lavorato nell'Agenzia delle Nazione Unite per i Rifugiati, impegnandosi in missioni altamente pericolose in svariati paesi del globo afflitti da gravi criticità che provocavano esodi di massa, generavano sfollati, obbligavano alla fuga tante persone. Dopo il suo ultimo incarico in Niger, ha sentito il bisogno di fare opera di memoria e di narrazione di quanto visto e vissuto, sentito e patito. Quello che Alessandra Morelli ha svolto in tanti anni sui fronti più pericolosi del globo è stato un ruolo chiave, di presidio umano e culturale, in tempi che tendono a disumanizzare per creare paure su cui lucrare politicamente ed economicamente. In tante situazioni estreme dove l'umanità si trasforma perché lotta per la sopravvivenza, lei ha interpretato il compito di servitore del bene comune nell'istituzione laica più alta preposta a farlo, l'Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati, senza cedimenti e deviazioni. E la ricerca dell'umano è sempre stata il suo faro.
16,00

In dialogo con la Parola. Meditazioni sulle letture festive ambrosiane. Volume 1

Aristide Fumagalli

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 176

Nel contesto dell'assemblea eucaristica, «l'omelia è un riprendere quel dialogo che è già aperto tra il Signore e il suo popolo» (Francesco, Evangelii gaudium). Questo libro sulle letture festive ambrosiane non propone omelie già pronte per l'uso, ma intende favorire il dialogo del popolo ambrosiano con il suo Signore, che nelle celebrazioni eucaristiche più intensamente si attua. Le meditazioni in esso proposte mirano a introdurre il lettore al dialogo personale con la Parola proclamata nelle messe domenicali e festive, ben sapendo che nessuno può interporsi nell'intimità che il Signore desidera creare con i suoi uditori.
17,00

Sorella morte

Raniero Cantalamessa

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 72

Vi sono due modi di considerare la morte: un modo sapienzale che la Bibbia ha in comune con altre realtà, come la filosofia, le religioni, la poesia, e un modo misterico o pasquale che è proprio ed esclusivo del cristianesimo. Nel primo modo, si ha un morte pedagoga; nel secondo, una morte mistagoga, nel senso che introduce nel mistero ed è parte essa stessa del mistero cristiano. Queste due prospettive sulla morte vengono illustrate dall'autore nelle loro implicazioni esistenziali, ascetiche e pastorali per l'uomo d'oggi. L'intento è di far passare anche il discorso sulla morte attraverso un rinnovamento 'nello spirito'.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.