Il tuo browser non supporta JavaScript!

AM&D

Dentro il silenzio

Ersilia Caddeo

Libro: Copertina morbida

editore: AM&D

anno edizione: 2016

pagine: 352

12,00

Le campagne e le città. Prospettive di sviluppo sostenibile in area mediterranea. Ediz. italiana e francese

Libro: Copertina morbida

editore: AM&D

anno edizione: 2016

pagine: 216

Il fenomeno attuale, alimentato da persone senza occupazione stabile, della costituzione di imprese agricole familiari di ridotte dimensioni nelle fasce periurbane, riveste una valenza economica, ambientale e sociale, poiché l'instaurarsi di un'attività agricola in tali ambiti modifica il paesaggio, interessando aree spesso abbandonate e con caratteristiche di marginalità. Il fenomeno è inserito nel contesto di una rivisitazione del ruolo dell'agricoltura e dell'agroalimentare, per una loro collocazione più ampia in termini di addetti e di reddito nel sistema economico. L'analisi, svolta nell'ambito dei Paesi del Mediterraneo, valuta con il contributo di numerosi specialisti le implicazioni di carattere economico e socio-ambientale connesse alla destinazione produttiva del territorio. Sono considerati anche i principi adottati in sede europea ed euro-mediterranea sull'uso sostenibile del territorio, per verificare in che misura e con quali modalità siano stati applicati a livello nazionale e locale. Autori: A. Aru, A. Cecchini, S. Cherchi, M. Docci, N. El Kadiri, P. Fois, M. Isayed, G. Lobrano, A. Mastino, F. Nuvoli, P.P. Roggero, Z. Samandi, A. Sid Ahmed, M.R. Schirru, R. Zucca.
28,00

La mia sola casa. Raccolta di poesie

Lorena Carboni

Libro: Copertina morbida

editore: AM&D

anno edizione: 2015

pagine: 56

Interferenze, linee che si intersecano, come racconta l'immagine di Stefano Serusi in copertina. Paesaggi dell'anima in tre sezioni: "La mia sola casa" è radici, legno, cemento ma anche corpo; "Litorale: Poetto" restituisce poeticamente la spiaggia cagliaritana come territorio vergine capace di stabilire nuove appartenenze; "Via Peroni: coppie o singoli", su una strada milanese, lungo imbastiture d'asfalto... l'auto è come due mani a coppa... è sufficiente un alito sul vetro a trasformarla in una dimora che svanisce. Paesaggi rarefatti e di confine tra Cagliari e Milano.
8,00

Svegliatevi sardi! New York 1978. Costantino Nivola intervistato da Mario Faticoni

Mario Faticoni

Libro: Copertina morbida

editore: AM&D

anno edizione: 2013

pagine: 78

La voce di un grande artista, Costantino Nivola, consegnata oltre trent'anni fa (New York, 1978) all'elegante penna del giovane giornalista Mario Faticoni, ci incita oggi con spirito apollineo, lucido, composto e gentile a confrontarci con i nodi irrisolti della nostra comunità.
8,00

Rude e pensosa era... La scrittrice cagliaritana studia l'opera dell'amica Grazia Deledda

Mercede Mundula

Libro: Copertina morbida

editore: AM&D

anno edizione: 2012

pagine: 216

Grazia Deledda (1871-1936) raccontata da Mercede Mundula (1890-1947). Non era scontato che tra le due donne dovesse nascere una profonda amicizia, tanto erano diverse, per nascita, per formazione culturale, per risultati artistici. La Deledda era un'autodidatta di genio, dalle molte e variegate letture, vissuta fino al matrimonio a Nuoro, dove vinse l'iniziale diffidenza dei suoi concittadini, che giudicavano un eccesso di presunzione la sua aspirazione a divenire una scrittrice. Mercede, figlia di un notaio in solidi rapporti con i maggiorenti della sua Cagliari, aveva fatto studi magistrali e apparteneva a un ambiente culturale vivace. Raggiunta Roma, appena sposata, inizia la sua attività di critica letteraria, pubblicando studi proprio su Grazia Deledda. Il libro raccoglie conferenze, recensioni e critiche letterarie assieme a un'intera monografia, scritta dalla Mundula (pubblicata dall'editore Formiggini), per raccontare l'opera della Deledda. Mercede descrive le emozioni nascoste della scrittrice nuorese nel momento più importante della sua vita: "Rude e pensosa era, ma serena... Ricordo la mattina dell'annunzio del premio Nobel."
22,00

Memorie autobiografiche. 1842-1889

Francesco Cocco Ortu

Libro: Copertina morbida

editore: AM&D

anno edizione: 2012

pagine: 424

45,00

Sistema costiero del Mediterraneo e sviluppo sostenibile

Libro: Copertina morbida

editore: AM&D

anno edizione: 2012

pagine: 264

25,00

Identità del Mediterraneo: elementi russi

Libro: Copertina morbida

editore: AM&D

anno edizione: 2012

pagine: 504

40,00
30,00
20,00

Historica et philologica. Studi in onore di Raimondo Turtas

Libro: Copertina morbida

editore: AM&D

anno edizione: 2012

pagine: 600

50,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.