Il tuo browser non supporta JavaScript!

ALPHA TEST

La biodiversità

Valeria Balboni

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2015

pagine: 128

Un volume che aiuta a comprendere cos'è e come si misura la biodiversità, affrontando argomenti quali: la diversità dei geni; la diversità delle specie; gli ecosistemi e la biodiversità; l'evoluzione come origine della biodiversità; l'importanza della biodiversità. La seconda parte invece affronta il problema della perdita di biodiverstà, trattando temi quali: le specie a rischio di estinzione; i fattori che minacciano la biodiversità; le strategie per arginare la perdita di biodiversità. Utile per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado e per la preparazione di tesine, è interessante anche per chiunque voglia affrontare il tema della biodiversità in modo semplice ma esaustivo.
8,90

Piccola storia della chimica

M. Chiara Montani

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2015

pagine: 184

Il libro si snoda in un percorso tematico che affronta in modo organico la nascita e lo sviluppo di alcune idee fondamentali della chimica, come il concetto di atomo, il concetto di legame chimico, la nascita della chimica organica e la nascita della chimica industriale. Il testo è suddiviso in quattro macro-periodi: la chimica pre-scientifica (dalla preistoria alla filosofia greca, dall'alchimia fino a Lavoisier); le basi della chimica classica (dall'Ottocento ai primi del Novecento); la chimica moderna (il Novecento); le nuove frontiere della chimica: genetica e biochimica, ingegneria genetica, nanotecnologie.
8,90

Anarchismo

SPILLI

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2015

pagine: 125

Un volume utile per lo studio e il ripasso delle principali vicende otto-novecentesche e della produzione più significativa del movimento anarchico, adatto per prepararsi a interrogazioni o verifiche scritte e per realizzare ricerche e tesine. Attraverso un approccio insieme storico-politico e filosofico-letterario, scandito alfabeticamente e arricchito da una serie di citazioni e di apparati critici, questa "guida ragionata" offre una esposizione completa, chiara e di agevole lettura dell'anarchismo degli ultimi due secoli.
8,90

Il nazismo

Lodovico Ellena

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2015

pagine: 126

Il libro ripercorre i passi fondamentali dell'ascesa politica del nazionalsocialismo e quindi di Hitler, dall'elaborazione del programma politico alla sua affermazione, dalle leggi razziali alla seconda guerra mondiale, sino all'epilogo con l'entrata dei russi al Reichstag. Il volume è adatto per realizzare ricerche e tesine.
8,90

Stalin

Angela Feo

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2015

pagine: 255

Stalin è una delle figure più grandiose e al tempo stesso tragiche, enigmatiche e sfuggenti del Novecento, nella quale prendono corpo molte delle contraddizioni del periodo. Questa biografia ripercorre la vita del dittatore sovietico dagli anni del seminario di Tiflis alla rivoluzione d'Ottobre fino all'apogeo del potere. Ne delinea gli aspetti salienti della vita privata e pubblica ed evidenzia la complessità dell'uomo che ha affrontato e orientato eventi epocali che ancora oggi agiscono sugli asseti mondiali.
8,90

La questione palestinese

Laura Pantucci, Piero Pantucci

Libro

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2015

pagine: 114

La questione palestinese si impone come un grave e urgente problema di geopolitica dell'attualità ed è tale da decenni. Questa monografia non solo fornisce al lettore il racconto della genesi storica e politica del problema dalla nascita di Israele nel 1948 alla prima Intifada nel 1987 - ma fornisce tutte le informazioni per seguirne lo sviluppo nel periodo più recente, dagli accordi di Oslo alla vittoria elettorale di Hamas nel 2006 alle prospettive attuali. Corredano il volume i seguenti apparati: cronologia, cartine, glossario e schede biografiche dei personaggi di primo piano.
8,90

Mozart

Elisa Stangalino

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2015

pagine: 152

Un'agile biografia di Wolfgang Amadeus Mozart che ne analizza la figura, il rapporto con la famiglia, con gli amici e gli artisti che lo influenzarono o lo sostennero durante la sua carriera. Ampio spazio è riservato all'analisi delle opere - in particolare al settore operistico-teatrale - e al contesto storico nel quale si sono inscritte. Di ciascuna opera sono segnalati i numeri musicali più conosciuti e rilevanti e delle opere teatrali di maggior interesse sono inoltre riportate brevi sintesi. Tale impostazione rende il volume facile da leggere anche per chi non è preparato in materia musicale ma desidera avvicinarsi al personaggio e conoscerne la produzione.
8,90

Socializziamo in spagnolo

Annalee Alviani

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2015

pagine: 180

Un volume dedicato a chi vuole conoscere le frasi più utili per esprimersi in lingua spagnola in base al tipo di registro, di emozioni e a seconda dei contesti sociali nei quali un individuo può venire a trovarsi. Il libro è suddiviso in circa venti capitoli, ciascun capitolo dedicato a una diversa situazione riporta diversi dialoghi modello e un ricco frasario contenente le frasi più utilizzate nella specifica situazione. Ciascun frasario, a sua volta, riporta espressioni appartenenti sia al registro formale sia al registro informale. Un libro utile non solo a chi vuole avvicinarsi meglio allo spagnolo, ma anche a chi desidera raffinare la propria lingua parlata.
8,90

Socializziamo in inglese

Anthony J. Zambonini

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2015

pagine: 187

II volume è utile per imparare a esprimersi in modo corretto e adeguato in lingua inglese, sulla base dei diversi tipi di contesto e di funzione a cui il linguaggio deve rispondere. Nel testo vengono indicati il lessico e il registro (formale e informale) da adottare nelle diverse circostanze in cui ci si può trovare. In ogni capitolo, dedicato a una singola situazione, sono riportati diversi dialoghi modello e un frasario contenente le frasi più utilizzate. Ciascun frasario, a sua volta, riporta espressioni adatte non solo a comunicare informazioni ma anche esprimere uno stato d'animo, un'opinione, un'idea.
8,90

Il fascismo italiano 1919-1945

Corrado Meroni

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2015

pagine: 128

Il volume propone, con un linguaggio chiaro e accessibile, una sintetica ricostruzione storica di un periodo fondamentale del Novecento italiano. La trattazione approfondisce i temi, gli sviluppi e i personaggi dell'Italia fascista, inserendo la vicenda nazionale nel contesto internazionale del periodo tra le due guerre.
8,90

Informatica

Fabio Fracas

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2015

pagine: 192

Informatica 1 è il primo di due volumi dedicati all'Informatica e destinati agli studenti delle scuole medie superiori e dei primi anni dell'Università. Il libro è adatto per prepararsi a interrogazioni, test, ricerche e approfondimenti. Tutti gli argomenti trattati vengono affrontati in maniera graduale e completa grazie a un approccio interdisciplinare che permette anche alle persone che non hanno specifiche conoscenze di base di appassionarsi a questa interessante materia.
8,90

L'Unione Europea

Guido Tassinari

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2015

pagine: 179

L'Unione europea è la più grande avventura istituzionale della storia moderna. Questo libro propone un semplice percorso di comprensione della struttura e del funzionamento dell'Europa unita, per come s'è realizzata finora e per come cambierà nel prossimo futuro. Un'ampia sezione è dedicata all'esame del Trattato costituzionale secondo la valutazione delle stesse istituzioni comunitarie. Il volume è aggiornato alle novità introdotte dal trattato di Lisbona del dicembre 2007 (L'Unione europea è passata di recente da 15 a 27 Stati membri che hanno convenuto nuove regole che disciplinano l'attività delle diverse istituzioni). Completa il volume un'appendice che raccoglie il preambolo, la prima parte della Costituzione e un utile glossario di concetti inerenti all'Unione europea.
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.