Il tuo browser non supporta JavaScript!

All Around

Dove ho la testa. L'agenda a tutta donna 2023

Libro: Copertina morbida

editore: All Around

anno edizione: 2022

pagine: 428

Terzo anno e consacrazione per "Dove ho la testa" il libro-agenda a tutta donna edizione 2023. Formula vincente non si cambia e dunque, ancora una volta, il progetto è interamente pensato e realizzato da donne. La squadra si arricchisce con l'ingresso di nuove protagoniste del mondo dell'informazione, dell'imprenditoria, della comunicazione e dell'arte. Confermate invece la curatrice, Marina Viola e l'ideatrice del progetto grafico, Claudia Giorgini. A illustrare le pagine dell'agenda l'esuberante è Clemy Striano, new entry per noi ma illustratrice nota al pubblico per le sue caricature di vip. Alma Maria Grandin, giornalista Tg 1 - Rai ci propone dodici ritratti di donne del 900 che sono state modello e ispirazione. Romina Nicoletti ci mette a disposizione la sua competenza nel mondo imprenditoriale. Tornano le pillole di moda con nuovi suggerimenti di Paola Cacianti, giornalista di cultura, costume e moda. Spazio anche al mondo del volontariato con Titti Andriani, presidente di AFRON, Ong che dal 2010 si occupa di salute oncologica per donne e bambini nei paesi africani.
25,00

La marcia su Roma

Giulio Goria

Libro: Copertina morbida

editore: All Around

anno edizione: 2022

pagine: 176

Della marcia su Roma molti hanno scritto ma il lavoro di Goria, pubblicato nel 1972, cinquantenario dell'ascesa di Benito Mussolini al potere, fa rivivere gli avvenimenti con la forza della cronaca. Il libro è arricchito dalle grafiche di Franco Bevilacqua e Giulio Cesare Italiani, due grandi giornalisti grafici sempre di Paese Sera.
15,00

L'interprete

Arminio Wachsberger

Libro: Copertina morbida

editore: All Around

anno edizione: 2022

pagine: 160

Arminio Wachsberger venne arrestato dai nazisti a Roma il 16 ottobre 1943 e deportato ad Auschwitz insieme ad altre 1023 persone. Da quella razzia ne tornarono solo 16: lui fu uno di questi. La conoscenza delle lingue fu la sua salvezza e quella di tanti altri prigionieri che lui aiutò a scampare alla deportazione e a sopravvivere. Arminio si offrì come interprete fin dalla retata romana, per poi proseguire ad Auschwitz con il compito di tradurre per il famigerato dott. Mengele. Fu Mengele stesso a descrivergli ridendo (!) la morte della moglie e della figlioletta nelle camere a gas. Successivamente finì in altri campi, dove dopo mirabolanti avventure fu salvato dall'arrivo degli americani. Dopo la liberazione conobbe una sopravvissuta ungherese, Olga Wiener, e soli e bisognosi d'affetto com'erano, si sposarono nel giro di due settimane. Prefazione di Anna Foa.
16,00

Nel cuore dei misteri. Inchiesta sull'uccisione di tre missionarie nel Burundi delle impunità

Giusy Baioni

Libro: Copertina morbida

editore: All Around

anno edizione: 2022

pagine: 688

Bujumbura, Burundi. È il pomeriggio del 7 settembre 2014. Due anziane missionarie italiane, Olga Raschietti e Lucia Pulici, vengono trovate orribilmente massacrate nella loro abitazione. La polizia circonda l'edificio per garantirne la sicurezza. In piena notte, nonostante la presenza degli agenti, anche una terza missionaria saveriana, Bernardetta Boggian, viene uccisa. Il fatto, per la sua brutalità e per l'età delle consacrate, fa il giro del mondo, suscitando orrore. Nel giro di poche ore la polizia burundese arresta un malato psichiatrico, che confessa. Il clamore internazionale si placa. Gennaio 2015: la radio burundese RPA, la più seguita nel paese, manda in onda la voce di un uomo che afferma di essere uno dei killer delle suore e indica come mandante dell'operazione il capo dei servizi segreti burundesi, il generale Adolphe Nshimirimana. I riflettori si riaccendono.
22,00

La mano del padrone. Una saga siciliana

Filippo Anastasi

Libro: Copertina morbida

editore: All Around

anno edizione: 2022

pagine: 128

Una saga familiare che si snoda per tutto il novecento in una Sicilia dove, una volta tanto, non è la mafia a farla da padrona, ma una tradizione antiquata intrisa di cortesia greca, di ospitalità araba e di innovazione normanna. Protagonista dispotico è don Carmelo, padre padrone, nato povero e diventato talmente ricco da non sapere più come consumare il patrimonio ereditato dalla moglie. La mano del padrone si cala violenta sulla vita dei suoi figli, segnandola per sempre, in una serie di vicende narrate con minuzia. Tutti i personaggi della saga prendono vita autonoma, ruotando sempre intorno al "padrone", che domina la scena.
14,00

Roma cento anni fa

Miriam Mafai

Libro: Copertina morbida

editore: All Around

anno edizione: 2022

pagine: 208

Miriam Mafai, in occasione della celebrazione dell'unità d'Italia, ha scritto una documentata cronaca delle condizioni politiche, economiche e sociali, degli anacronismi, delle macroscopiche disuguaglianze nelle condizioni di vita della Roma dei papi. Anzi, di un papa, Pio IX, simbolo della Roma 1870. Introduzione di Bruno Manfellotto. Presentazione di Amerigo Terenzi.
15,00

Civico 22

Rossana Carturan

Libro: Copertina morbida

editore: All Around

anno edizione: 2022

pagine: 244

Civico 22 è un condominio i cui inquilini sono: Jack Kerouac, Josè Saramago, Pier Paolo Pasolini e Susanna Colussi, Margherita Hack, Angela Giussani, Renata Tebaldi e Vasilij Nikitic Mitrochin. Accompagnati nella quotidianità da Virgilio, portinaio dello stabile, e dalle incursioni di sua nipote Beatrice, i nostri illustri si confronteranno con le difficoltà del vivere comune non dimenticando di compiacere il lettore, se pur in un tempo volutamente anacronistico, con il loro operato e valore. Civico 22 è un omaggio al centenario della nascita di questi grandi personaggi che hanno segnato, e segnano, la storia intellettuale e sociale del secolo scorso e di quello attuale.
15,00

Il pianeta arancione

Roberta Leporati, Silvia Giannì

Libro: Copertina morbida

editore: All Around

anno edizione: 2022

pagine: 128

Continuano le avventure dei ragazzi del tesoro di carta. I BB&VAS, nel 2051, durante un viaggio nello spazio, scoprono che la terra è arancione a causa del suo surriscaldamento. Al rientro decidono di fare luce sulla questione. Scoprono che nel 2020 uno scienziato aveva provato a salvare la terra. Ma le sue idee furono "insabbiate" da un imprenditore senza scrupoli. Una serie di peripezie (per i luoghi più belli di Roma) li porterà al ritrovamento del documento e all'incontro con lo scienziato e con l'artefice dell'insabbiamento. Anche grazie all'aiuto di una misteriosa ragazzina. L'avventura si conclude a New York, alla conferenza sul clima, dove i ragazzi faranno la loro proposta per riuscire a "salvare il mondo"! Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Cento domande per cento risposte. La Difesa spiegata da un Generale

Stefano Cont

Libro: Copertina morbida

editore: All Around

anno edizione: 2022

pagine: 176

Ben poco è noto al largo pubblico di ciò che le nostre Forze armate fanno, il loro scopo, i compiti assegnati, come operano e quali sono i problemi principali. In un linguaggio semplice e descrittivo, l'autore dà risposta alle 100 domande più comuni che la gente si pone su questo tema. L'obiettivo è di far meglio conoscere la realtà della Difesa, al fine di stimolare una discussione approfondita e matura in merito a questa funzione fondamentale dello Stato, posta a tutela delle nostre libertà.
15,00

La mia vita da giornalista

Sergio Lepri

Libro: Copertina morbida

editore: All Around

anno edizione: 2022

pagine: 176

Sergio Lepri scomparso all'età di 102 anni è stato per unanime riconoscimento un maestro di professionalità e deontologia per generazioni di giornalisti.
16,00

La grande crisi americana. Dalla guerra del Vietnam allo scandalo Watergate

Gianfranco Corsini

Libro: Copertina morbida

editore: All Around

anno edizione: 2022

pagine: 272

Gli ultimi anni dell'era di Nixon in una serie di servizi di Gianfranco Corsini dagli Stati Uniti dedicati alle inquietudini di una nazione sconvolta da una guerra impopolare e dalla crisi delle sue istituzioni politiche.
16,00

Il navigar dei santi. Le processioni a mare in Puglia

Giuseppe Mazzarino

Libro: Copertina morbida

editore: All Around

anno edizione: 2022

pagine: 160

La Puglia è da sempre crocevia, storico e metaforico, fra Oriente e Occidente, approdo di santi venuti dal mare, fra cronaca e leggenda. Ne è visibile traccia la fitta trama delle processioni a mare (oltre 30, raccontate nelle schede illustrative, cuore del libro). Due figure - e relative processioni a mare - si stagliano su tutte (e si festeggiano negli stessi giorni): San Nicola di Myra, patrono di Bari, cerniera fra Cristianesimo d'Occidente e d'Oriente; San Cataldo, patrono di Taranto, che la leggenda vuole giunto dall'Irlanda.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.