Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Aletti

Coretano 2024

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti

anno edizione: 2024

pagine: 132

Il titolo dell'opera, «Coretano», implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori. Poesie di: Alesci Alessandra, De Cesaris Paolo, De Gori Elen, Minardi Marina, Finardi Vittorio, Muscolino Caterina.
18,00

Vendavel 2024

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti

anno edizione: 2024

pagine: 148

Poeti del nuovo millennio a confronto è la genesi di una primigenia arte del raffronto, nella quasi trentennale attività editoriale della Aletti; l’unione di sei autori al cospetto del lettore, come su di una virtuale linea di partenza, ognuno con le proprie caratteristiche da annunciare con la versificazione. Poesie di: Bernardi Lorenzo, Facchini Zaccaria Enrico, Giugno Alice, Olivero Paola, Zamberlan Daniela, Zarino Maria Grazia.
18,00

Accarezzando i sogni

Marinella Amico Mencarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti

anno edizione: 2024

pagine: 76

Accarezzare i sogni non vuol dire isolarsi in una dimensione onirica, ma sperare in una società diversa, basata sulla fratellanza, auspicare la fine di conflitti che annientano la popolazione e porre in primo piano la scrittura per riscoprire il dialogo con gli altri. (Dalla prefazione di Alessandro Quasimodo)
14,00

Memoria di farfalle

Mauro Camerini

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti

anno edizione: 2024

pagine: 80

Memoria di Farfalle" estende a tutta la raccolta il tema della prima poesia, farfalla, ovvero quello della fragilità delle parole e della somiglianza al volo invisibile delle farfalle.
13,00

Tempo ed ascesi

Lorenzo Finucci

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti

anno edizione: 2024

pagine: 44

2Sembra di scorgere un percorso di purificazione nell’intera opera. Da una parte la sofferenza, le contraddizioni, il fluire incessante del tempo che non possiamo fermare, dall’altra la volontà di ascesi e ricerca di un’armonia insita nelle cose. Sovente i testi non vogliono svelare un significato univoco, anzi diventano criptici perché la realtà non è sempre decodificabile". Dalla prefazione di Alessandro Quasimodo.
12,00

Simoom 2024

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti

anno edizione: 2024

pagine: 136

I venti, tutti e ognuno a modo suo, chi con flemma ostentata come le brezze di scirocco che se ne stanno pigre a vellicare gli incavi delle guance, chi di gran carriera e senza fiato come le sferzate gelide di grecale che fanno scuotere le ossa, chi di buona lena ma a folate brevi e tiepide come il libeccio del sud che lascia sabbia addosso, proprio tutti potrebbero a pieno titolo essere considerati i più straordinari e indefessi viaggiatori di sempre. In ordine alfabetico: Carassino Battista, Corà Agnese, Gorlato Giorgia, La Placa Rosario Carlo, Leaci Adriana Maria, Trabuio Gianfranco.
18,00

Khamsin 2024

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti

anno edizione: 2024

pagine: 140

I venti, tutti e ognuno a modo suo, chi con flemma ostentata come le brezze di scirocco che se ne stanno pigre a vellicare gli incavi delle guance, chi di gran carriera e senza fiato come le sferzate gelide di grecale che fanno scuotere le ossa, chi di buona lena ma a folate brevi e tiepide come il libeccio del sud che lascia sabbia addosso, proprio tutti potrebbero a pieno titolo essere considerati i più straordinari e indefessi viaggiatori di sempre. In ordine alfabetico: Arisio Riccardo, Coppi Carla Barbara, Pizzi Annunziata, Puleo Giuseppina, Roncolato Alessandra, Sanguigni Anna.
18,00

Strina 2024

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti

anno edizione: 2024

pagine: 140

Come in una sinfonia, le voci di sei autori esprimono, in questa originale antologia, la loro poetica; danno un contributo individuale all'arte che accomuna lo spirito di ognuno ad un progetto senza confini di spazio e tempo. Il cospicuo numero di liriche che ciascun partecipante presenta permette di comprendere le caratteristiche di tutti. È un viaggio nel mondo, trasportato da un elemento invisibile: il vento che possiamo percepire con suoni delicati, a volte, decisi e, magari, irruenti. Poesie di: Andreozzi Romina, Antonioli Giandomenico, Ciferri Lucia, Giordani Paolo, Natalizio Antonietta, Nen Elena.
18,00

Il pescatore e la sirena. Ediz. italiana e araba

Luca Paolicchi

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti

anno edizione: 2024

pagine: 92

In una giornata uggiosa di fine settembre il pescatore Omar riflette sulla propria esistenza, ritmata ogni giorno dall'ondeggiare delle acque, dalle variazioni di colore del cielo e del mare e dai capricci del tempo. A ridestare i suoi sogni di giovane uomo, mai del tutto sopiti, giunge improvvisamente una bella sirena. Da quest'incontro inatteso, tra sogno e realtà, prenderà il via un'affannosa ricerca per le strade della meravigliosa Istanbul, che finirà per cambiare per sempre la vita del protagonista.
12,00

Il canto più dolce

Daniela Di Bonaventura

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti

anno edizione: 2024

pagine: 84

"Il canto più dolce" è per la nostra Mamma Celeste, che dall'alto dei cieli ci guarda e ci protegge, perdonando i nostri errori, e aiutandoci a superare i momenti difficili. La fede è una scala appoggiata a una parete invisibile. Ma nonostante ciò io riesco a vederla e a percepirla attraverso le pagine di questo libro. Lo dedico a chi soffre e non sa come uscirne. Lo dedico a chi cerca la felicità e non riesce a trovarla. A chi ha perso l'amore per la vita e la bellezza per le piccole cose. A chi si sente solo e fragile in un mondo tanto affollato di parole e di immagini, che però non arrivano al cuore, che egli non percepisce perché non ci riesce, perché si è perso e vuole ritrovarsi. A chi vuole reagire, e non debba vergognarsi della sua sofferenza, perché soffrire è umano, e nei momenti difficili c'è sempre qualcuno pronto a tenderci una mano gentile, a soccorrerci, a non lasciarci soli. Nella malattia si ha la sensazione di essere soli, a combattere giorno per giorno, e la sofferenza ci deve insegnare a chiedere aiuto, perché nella vita si ha sempre bisogno di essere ascoltati per sentirsi parte di una grande famiglia, e la fede molte volte, è un appiglio forte e sicuro, per superare le prove più difficili dell'esistenza.
14,00

Poesie d'amore

Emilio Di Virgilio

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti

anno edizione: 2024

pagine: 164

La poesia è intima espressione dello stato d'animo, dove alle spalle una intensa vita vissuta, una forte attenzione ai mutamenti dell'animo umano e alla parabola di una di una cultura personale. Fu detto che è molto difficile che un romanziere possa essere anche poeta, ma è naturale che un poeta può essere un romanziere. La poesia è un immergersi in un mondo indefinibile guidati da una profonda e mutevole illusione di cogliere l'essenza degli aspetti di un divenire dell'animo umano soggetto e sottoposto ai condizionamenti della vita, dove il dolore, il rimpianto, la gioia le emozioni vivono in un forte armonia di scambio.
12,00

Smart city? Le cttà non contano. Un'inchiesta giornalistica

Marco Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti

anno edizione: 2024

pagine: 140

Oggi è tornato di moda parlare di Smart City, le «città del futuro». Chi ci governa e amministra i territori, parla spesso di «sfide del domani», ma quando arriverà il «presente» in cui saremo in grado di affrontarle? Infrastrutture, aree interne, sicurezza del territorio, energia: esistono aspetti sociali che sappiamo essere vitali, a cui sono legati problemi enormi; se ne parla poco per molti anni e tanto per pochi giorni, dopo un «evento shock» o in campagna elettorale. Le città possono essere la «soluzione a portata di mano» per raccogliere queste sfide, non del futuro, ma quelle che ancora dobbiamo affrontare e che abbiamo già di fronte ai nostri occhi. Prima di ogni cosa, servirebbe «conoscere» il territorio, i suoi punti di forza e quelli deboli, ma per fare ciò servono i dati: i grandi assenti all'interno delle istituzioni. Dati e trasparenza sono i veri pilastri di una Smart City, che assicurano il monitoraggio efficace ed efficiente del territorio, possibile solo da una raccolta metodica, costante e aggiornata dei dati. In assenza di tutto ciò, quali sono allora i criteri di amministrazione di una Pubblica Amministrazione?
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.