Il tuo browser non supporta JavaScript!

2M

Così parlò Zarathustra

Friedrich Nietzsche

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 288

"Così parlò Zarathustra" è indubbiamente l'opera più ricca e complessa che Nietzsche abbia mai scritto. Ci troviamo di fronte ad un'opera che si presenta sia come un grande poema, sia come una grande opera filosofica. Sono stati tanti i filosofi che hanno speso centinaia di pagine su quest'opera, con interpretazioni spesso distanti tra loro, e che ovviamente non indicano l'incoerenza dell'opera di Nietzsche, ma semmai ne evidenziano l'enorme ricchezza di questo testo, una ricchezza che non si lascia imbrigliare in un'unica tesi interpretativa, lasciando aperta la strada per infinite altre interpretazioni. I temi affrontati da Nietzsche sono le vie portanti del suo intero pensiero: la dottrina del superuomo, la volontà di potenza e l'eterno ritorno. Ma questi temi sono affrontati dall'autore non con i consueti aforismi, come nelle opere precedenti, ma con un testo che fa suo il rigore del discorso filosofico, nel senso che i grandi temi del pensiero di Nietzsche sono sciolti in un tessuto poetico di grande impatto, fatto di visioni che mostrano lo strato profondo del suo discorso filosofico. Nietzsche nel libro introduce una miriade di idee, ma vi sono altresì alcuni temi ricorrenti: dall'essere umano come razza a sé stante che non è altro che un ponte tra le bestie e l'Oltreuomo, all'eterno ritorno che rappresenta l'idea che tutti gli eventi sono già accaduti e ancora dovranno accadere infinite volte (tutto torna per l'eternità), fino alla volontà di potenza che è la componente fondamentale della natura umana.
4,90

Il giardino segreto

Frances Hodgson Burnett

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 207

La storia della piccola Mary, una bambina viziata che, rimasta da sola al mondo, viene affidata alle cure dello zio, un uomo scontroso che abita in un antico castello in mezzo alla brughiera. Mary riuscirà pian piano a svelare tutti i misteri che si celano a Misselthwaite Manor e scoprirà un giardino segreto, abbandonato all'incuria dopo una terribile disgrazia. Grazie all'amicizia del giovane Dickon, ammaliatore di piante e animali, la bambina farà rifiorire il giardino e riporterà a nuova vita se stessa e tutti gli abitanti del castello. Età di lettura: da 9 anni.
4,90

Alice nel paese delle meraviglie-Alice attraverso lo specchio

Lewis Carroll

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 168

La piccola Alice, spinta dalla curiosità, insegue un coniglio bianco finendo in un pozzo sul fondo del quale si aprono le porte verso un mondo magico, pieno di "nonsensi" e significati nascosti. In questa dimensione onirica Alice incontra personaggi irreali e animali parlanti che la accompagneranno in un susseguirsi di straordinarie avventure, fino all'immancabile risveglio. In "Attraverso lo specchio" Alice è tornata a casa da molto tempo, quando un pomeriggio, mentre sonnecchia in salotto, si chiede cosa ci potrà essere al di là dello specchio e ci passa attraverso. Si ritroverà nuovamente nel Paese delle Meraviglie. Età di lettura: da 10 anni.
4,90

La luna e i falò

Cesare Pavese

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 152

Il protagonista de "La luna e i falò" è 'Anguilla", un uomo che dopo 20 anni trascorsi lontano dal suo paese natale sulle colline piemontesi, ritorna dall'America dopo aver fatto fortuna, cogliendo questa occasione per ripercorrere i ricordi dell'infanzia insieme all'amico Nuto, ormai entrambi in età adulta, col loro carico di cambiamenti e delusioni. A fare da sfondo alla trama narrativa del romanzo, ci sono i falò dei contadini e la luna, mentre il peso delle proprie origini e dei i luoghi a cui si è fatto ritorno, si mescolano a temi dalla forte carica civile, creando un microcosmo di profondo lirismo e malinconia ed un continuo contrasto tra i felici ricordi dell'infanzia e l'amaro dolore del presente. Pubblicato nel 1950, tanto amatissimo in patria, quanto tradotto all'estero, La luna e i falò è considerato il lavoro più importante della poetica di Pavese, un romanzo di ineffabile bellezza che merita ogni volta di essere scoperta e riscoperta.
4,90

Psicopatologia della vita quotidiana

Sigmund Freud

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 274

"Psicopatologia della vita quotidiana" è stato pubblicato per la prima volta nel 1901, aggiornato costantemente ed arricchito fino ad arrivare all'edizione definitiva del 1924, questo famosissimo saggio del padre della psicoanalisi, si contraddistingue per l'enorme varietà di osservazioni realmente sperimentate. Freud accompagna il lettore nella comprensione di tutte le strade possibili per raggiungere l'inconscio, attraverso l'analisi di tutte quelle disattenzioni apparentemente poco significative, ma così tanto frequenti nella nostra vita quotidiana, quali lapsus, gaffe e dimenticanze. Procedendo nella piacevole lettura dei numerosissimi casi portati ad esempio, si riesce a comprendere sempre maggiormente che tutti i nostri comportamenti hanno sempre un significato, anche quando razionalmente non gliene attribuiamo, perché motivati da elementi che sfuggono alla nostra coscienza.
4,90

La linea d'ombra

Joseph Conrad

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 130

Ambientato nei mari orientali, il protagonista è un marinaio che, avvertendo l'arrivo della fine della sua giovinezza e colto da un senso di insoddisfazione nei confronti di se stesso e della vita, decide di licenziarsi dal suo lavoro. Fortunatamente gli si presenta subito l'opportunità di assumere il comando di un veliero, il cui precedente capitano è di recente morto. L'inizio del viaggio è un susseguirsi di incomprensioni, fatti gravosi e personaggi fastidiosi e coincide dunque anche con l'inizio del suo incubo. Travolti da condizioni climatiche avverse e dall'assoluta mancanza di vento, l'imbarcazione verrà costretta a stazionare al largo per un lungo periodo.
4,90

Impara completa e colora le lettere

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 48

Questo album è stato concepito in modo divertente e semplice. Al bambino basterà seguire i tracciati per esercitarsi e imparare a scrivere, completare i disegni e colorarli. Età di lettura: da 3 anni.
5,90

Gioca completa e colora le cornicette

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 48

Questo album è stato concepito in modo divertente e semplice. Al bambino basterà seguire i tracciati per disegnare e colorare fiori, animali, oggetti e molto altro. Età di lettura: da 3 anni.
5,90

Colora il mondo delle fate

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 48

Colora il mondo delle fate. Età di lettura: da 3 anni.
5,90

Colora la moda e crea il tuo stile

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 48

Crea, coloro e disegno, tonti look diversi. Personalizza ogni ragazza, con un nuovo stile. Età di lettura: da 3 anni.
5,90

Colora il mondo degli unicorni

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 48

Colora il mondo degli unicorni. Età di lettura: da 3 anni.
5,90

Cappuccetto rosso. Libro puzzle

Libro

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 12

Con 4 puzzle. Età di lettura: da 3 anni.
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.