Il tuo browser non supporta JavaScript!

2M

Il ritratto di Dorian Gray

Oscar Wilde

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 207

Dorian Gray è un giovane di straordinaria bellezza. Il suo amico pittore Basil Hallward lo ritrae in un quadro. Nello studio del suo amico pittore, Dorian conosce lord Henry Wotton, uomo cinico e senza scrupoli. Da quel momento inizia a condurre un'esistenza fatta di eccessi sfrenati. Ogni segno del tempo che dovrebbe lasciare traccia sul suo viso, compare invece solo sul suo ritratto, che a mano a mano diventa mostruoso in una raffigurazione della sua anima perduta.
4,90

Il profeta

Kahlil Gibran

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 111

"Il Profeta" è una raccolta di saggi poetici in cui il protagonista, Almustafa detto il Profeta, racconta del suo congedo dalla città di Orfalese in cui ha vissuto per dodici lunghi anni. Ogni saggio ha un titolo tematico in cui, con parole e frasi che prendono la forma di un testo indiscutibilmente ispirato, il profeta risponde alle domande poste dai cittadini. Domande che richiedono risposte impegnative, ma soprattutto sagge che l'autore presenta come dei veri e propri sermoni. L'amore, l'amicizia, il matrimonio, le leggi, la libertà, la ragione e la passione, il dolore, i figli, e tanto altro ancora, sono i protagonisti degli interrogativi ai quali egli risponde con toni pacati e con contenuti validi e attuabili da chiunque e in ogni tempo. Risposte derivanti dalle sue esperienze vissute e dalle riflessioni compiute anche, e soprattutto, in quella stessa città che si accinge a lasciare per tornare alla sua isola natia. Un uomo che è un maestro, anche se non sempre ha goduto dell'apprezzamento di tutti i cittadini, a cui loro stessi chiedono di donare la sua verità. Un uomo che sta per iniziare un nuovo viaggio carico di un bagaglio fatto non solo di saggezza, ma anche di ricordi e di rimpianti.
4,90

Antologia di Spoon River

Edgar Lee Masters

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 248

"Antologia di Spoon River" è una raccolta di epitaffi che l'autore immagina sulle lapidi del cimitero accanto allo Spoon River, fiume che Masters conosceva bene per aver vissuto, fin dall'età di undici anni, nella vicina cittadina di Lewistown. Gli epitaffi raccontano la storia di una piccola città americana con le sue mille vite, ognuna chiusa nel suo dramma. Ogni testo è un dialogo con un passeggero ideale che transita per il cimitero, in una sorta di cammino dantesco verso una trasfigurazione finale.
4,90

Piccole donne

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 197

La Guerra di Secessione, fa da sfondo alle vicende di quattro sorelle Amy, Jo, Meg e Beth, che vivono con la madre, mentre il padre è in guerra al fronte. Le sorelle sono molto unite e grazie alla profonda amicizia che le lega e al modo semplice di affrontare le giornate, godendo delle piccole cose quotidiane, riescono a non soccombere alle difficoltà che si presentano. La loro felicità viene spesso messa a dura prova da eventi negativi, ma proprio la solidità del gruppo le aiuterà ad affrontare i problemi. Età di lettura: da 9 anni.
4,90

L'arte della guerra

Tzu Sun

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 68

Composto in Cina ben 500 anni prima della nascita di Cristo, "L'Arte della guerra" è il più antico trattato di strategia militare. Il suo contenuto ha largamente condizionato, nei secoli, la filosofia orientale, e ancora oggi questo testo viene utilizzato, anche nelle scuole di management in tutto il mondo. Sun Tzu, l'autore, non si limita a dare le regole per sconfiggere i nemici sul campo di battaglia, ma insegna a gestire ì conflitti in maniera approfondita e mai devastatrice, perché anche nella nostra vita quotidiana "la miglior battaglia è quella che vinciamo senza combattere". Appassionante e ricco dì contenuti, questo trattato aiuta a crescere e se non ci si lascia influenzare dal pregiudizio del titolo, insegna molte strategie utili a districarsi negli ostacoli e conflitti che ogni giorno sì presentano nella vita dì ognuno.
4,90

Il fantasma di Canterville

Oscar Wilde

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 125

Un ministro americano, Hiram Otis, acquista un antico castello inglese, Canterville Chase, e va a risiedervi con la sua famiglia. Il castello è però infestato dal fantasma di Sir Simon, cinquecentesco proprietario del maniero, costretto a peregrinare tra quelle mura per aver ucciso la moglie Eleonore, fino a quando non si avvererà una profezia: una giovane dall'animo puro dovrà piangere per la sua anima di peccatore. Lord Canterville, durante la vendita comunica la presenza del fantasma, ma gli Otis acquistano comunque la residenza, rivelandosi indifferenti e per nulla spaventati dalla presenza dello spirito. Washington, il figlio maggiore che ha inventato uno smacchiatore, si accanisce a lavare la macchia di sangue, residuo dell'omicidio, che ricompare regolarmente sul tappeto del salone. I due gemelli, più piccoli, tirano una serie di dispetti al povero Sir Simon, colpendolo con una scacciacani e tendendogli imboscate nel buio. Il castello viene talmente modificato da trasformarsi, da lugubre maniero inglese, a tipica casa di campagna americana. Il fantasma, frustrato dal loro atteggiamento e sempre più sofferente, per sfuggire alle angherie degli Otis, compare soltanto una sera alla settimana. Solo la quindicenne Virginia Otis, che passa molto tempo nel castello sembra interessarsi del fantasma e del suo stato d'animo. Un giorno Virginia incontra il fantasma e sparisce con lui nei meandri del castello. Tutti si affannano a cercarla, ma invano. Quando finalmente ricomparirà la storia giungerà ad un'insolita conclusione.
4,90

Ecce homo

Friedrich Nietzsche

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 92

"Ecce homo" è l'ultima opera compiuta di Nietzsche ed è ritenuta uno dei più acuti e disperati ritratti autobiografici della letteratura moderna. Qui Nietzsche ripercorre le sue opere precedenti e corregge molte delle idee espresse in passato. In queste pagine, scritte in pochi giorni di grandissima esaltazione, l'autore esaspera i termini dell'accusa e dell'affermazione. Ma dietro questa drasticità della formulazione, dietro il grandioso gesto teatrale che regge il tutto, molte cose sono da scoprire in questo testo misterioso, dove lo stesso Nietzsche vuole configurare il proprio destino e dove anche la sua arte labirintica dà una prova suprema. Introduzione di Silvia Fiorini.
4,90

Cuore

Edmondo De Amicis

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 206

Il diario di Enrico, un bambino torinese di terza elementare, ci conduce per mano, giorno dopo giorno, attraverso le diverse tappe di un intero anno scolastico. Lo scrivano fiorentino, la maestrina dalla penna rossa, il severo maestro Perboni, il buon compagno Garrone e il povero figlio del carbonaio sono solo alcuni tra i piccoli grandi protagonisti di questo libro. Straordinarie storie di eroismi quotidiani, capaci di imprimersi nei cuori dei lettori. Età di lettura: da 8 anni.
4,90

Conosci il mondo degli animali del mare. Con tanti sticker

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 28

Tanti adesivi per imparare a conoscere divertendosi gli animali del mare. Età di lettura: da 3 anni.
5,90

Scopri l'universo e il sistema solare. Con tanti sticker

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 28

Tanti adesivi per imparare a conoscere divertendosi l'universo e il sistema solare. Età di lettura: da 3 anni.
5,90

Scopri il mondo di aerei treni e navi. Con tanti sticker

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 28

Tanti adesivi per imparare a conoscere divertendosi aerei, treni e navi. Età di lettura: da 3 anni.
5,90

Il grande Gatsby

Francis Scott Fitzgerald

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 151

"Il grande Gatsby" è il terzo romanzo di Francis Scott Fitzgerald, pubblicato per la prima volta nel 1925, anche se l'autore iniziò a scriverlo nel 1922. Il romanzo è ambientato a New York e a Long Island. Negli Stati Uniti il periodo dal 1920 al 1933 fu contraddistinto dal proibizionismo, in cui erano vietati il commercio e la produzione di alcolici, alimentandone il contrabbando. Fitzgerald si serve della tecnica usata dallo scrittore Henry James (1843 -1916), secondo la quale è uno dei personaggi a raccontare la storia. In questo caso la voce narrante è Nick Carraway, il vicino di casa di Gatsby. Il sogno di Gatsby corrisponde in qualche modo al sogno americano, ma corrisponde in parte anche alla vita tormentata dell'autore, sospeso tra gli eccessi dell'alcool e quelli della moglie Zelda, tra le avventure con le donne, le malattie, i viaggi in Europa, il senso di solitudine imposto dalla storia, e la voglia di esprimersi attraverso la scrittura. Il senso di solitudine, di incomunicabilità e di indifferenza, che sono il tema dominante del romanzo, si riassumono nell'ultima frase: "Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato." In Italia, il romanzo è stato tradotto per la prima volta nel 1936 da C. Giardini, con il titolo "Gatsby il magnifico", e nel 1950 ad opera di Fernanda Pivano con il titolo "Il grande Gatsby".
4,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.