Il tuo browser non supporta JavaScript!

DE VECCHI: Cani di razza

Enciclopedia internazionale. Cani. Tutte le razze. Storia, caratteristiche, attitudini, impieghi

Libro: Copertina rigida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2021

pagine: 800

Una grande enciclopedia per conoscere tutto quel che riguarda i cani: la storia, le origini e l'evoluzione, l'addomesticamento e le trasformazioni, la diversificazione delle razze. Tutte le razze ufficialmente riconosciute dalla FCI (Fédération Cynologique Internationale): caratteristiche, attitudini, allevamento. Gli approfondimenti specifici: scelta del cucciolo, educazione, prevenzione e cura di piccoli disturbi e malattie, alimentazione, igiene, toelettatura. Le indicazioni necessarie per gestire bene momenti particolari: calore, riproduzione, svezzamento dei cuccioli. I consigli e i suggerimenti per il viaggio, le vaccinazioni, i documenti e le diverse discipline e attività che contribuiscono all'equilibrio e al benessere del cane.
40,00

Jack Russel terrier. Vita in casa, educazione, cure

Gianfranco Bauchal, Roberto Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il jack russell terrier è un cane allegro, sportivo, curioso, intelligente, pronto a imparare. Unisce le doti di coraggio di un cane da lavoro a quelle di compagno irresistibile, dolcissimo e pieno di sense of humor. Pur essendo "temerario", si rivela docile ai comandi e adorabile col padrone. Sa essere al tempo stesso un "cacciatore" di animali selvatici e un dolcissimo cane da compagnia. Audace e coraggioso, ha una forte personalità e una certa tendenza a imporsi. Per questo motivo è bene conoscere a fondo la razza e farsi guidare nella scelta di un cucciolo che risponda alle vostre esigenze. In questa guida troverete tutte le informazioni riguardanti le sue caratteristiche, tutti i consigli sull'alimentazione, l'igiene e la salute. Un manuale chiaro per conoscere, amare e accudire questa meravigliosa razza.
15,00

Bulldog e bouledogue. Educazione, addestramento, cure

Valeria Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2018

pagine: 128

Il bulldog è un cane dalla nobile storia, lontano erede del molosso tibetano che Marco Polo descriveva così: "feroce come un leone e grosso come un asino". Difficile credere che da quell'antico cane da combattimento discendano i bulldog (e bouledogue) di oggi, cani giocherelloni, simpatici e affettuosi, adatti a vivere in famiglia e con i bambini. A rendere il bulldog amatissimo sono le sue qualità, così descritte dallo standard di razza: "sveglio, audace, leale, ubbidiente, coraggioso, dall'aspetto fiero, ma di natura affettuosa". Più agile e dinamico è il bouledogue, cane attivo e intelligente. Questa guida ricca di informazioni racconta la storia di queste due razze e le loro caratteristiche e vi aiuta a scegliere il cucciolo adatto a voi, capire le sue necessità ed educarlo e accudirlo al meglio.
15,00

Jack Russel terrier. Vita in casa, educazione, cure

Gianfranco Bauchal, Roberto Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2014

pagine: 128

Il jack russell terrier è un cane allegro, sportivo, curioso, intelligente, pronto a imparare. Unisce le doti di coraggio di un cane da lavoro a quelle di compagno irresistibile, dolcissimo e pieno di sense of humor. Pur essendo "temerario", si rivela docile ai comandi e adorabile al padrone. Sa essere al tempo stesso "un cacciatore" di animali selvatici e un dolcissimo cane da compagnia. Audace e coraggioso, ha una forte personalità e una certa tendenza a imporsi. Per questo motivo è bene conoscere a fondo la razza e farsi guidare nella scelta di un cucciolo che risponda alle vostre esigenze. In questa guida troverete tutte le informazioni riguardanti le loro caratteristiche, tutti i consigli sull'alimentazione, l'igiene e la salute. Un manuale chiaro e indispensabile per conoscere, amare e accudire questa meravigliosa razza.
15,00

Pinscher

Antonella Tomaselli

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2012

pagine: 128

Con la denominazione Pinscher in Italia si intende in realtà lo Zwergpinscher, detto anche Pinscher nano. Cane dal grandissimo carattere nonostante le dimensioni ridotte, piccolo folletto scatenato e divertentissimo, il Pinscher si fa apprezzare per il suo carattere sempre vigile, pur essendo affettuoso e docile con il padrone e i suoi familiari.
15,00

Labrador. Vita in casa, educazione, cure

Luisa Ginoulhiac

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Forte e robusto, il labrador continua a essere una delle razze preferite in Italia. Intelligente e molto intuitivo, ha un ottimo temperamento, si adatta a tutte le situazioni e sa imporsi per la sua allegria e simpatia. Giocherellone con i bambini, al tempo stesso li coccola e li protegge. Con la sua docilità e la sua grande voglia di apprendere si presta meglio di altre razze all'addestramento e a integrarsi felicemente in famiglia. Questa guida vi aiuta a conoscerlo meglio e ad apprezzarne le doti. Vi fa conoscere la sua storia e il suo standard, vi segue nella scelta del cucciolo più adatto alle vostre esigenze, fornisce le nozioni fondamentali sull'educazione di base e il primo addestramento, preziosi consigli sull'alimentazione più adatta, l'igiene, la prevenzione e la cura di possibili malattie. Inoltre dà tutte le indicazioni per affrontare i viaggi con lui e, per chi scopre di essere un vero fan della razza, le informazioni essenziali sul mondo delle esposizioni cinofile.
15,00

Cani toy. Scelta, educazione, cure

Mariolina Cappelletti

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 128

La moda dei cani toy dilaga. Attrici e attori vengono fotografati con cani sempre più piccoli. Li chiamano cani micro, bonsai, mignon e anche teacup. A volte si tratta di "forzature" ottenute con selezioni estreme, ma spesso questi cagnolini appartengono a razze "naturalmente" piccole. Si tratta di cani mignon perché nati da razze che non raggiungono i 5 chili di peso, ma che sono forti, robusti e longevi. Questo libro aiuta a scegliere le razze che possono soddisfare i vostri desideri e le vostre esigenze; alcune più comuni, altre più rare, ma tutte con solide radici e un passato a volte di antichissima memoria. All'interno troverete consigli dettagliati che vi accompagnano nella scelta (perché scegliere un cane toy, dove acquistarlo, come capire qual è il cucciolo adatto a voi) e consigli preziosi per il suo benessere.
15,00

Segugio italiano

Davide Cardia

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Il segugio ha una storia molto antica: discende da primitivi segugi che gli Egiziani impiegavano nella caccia e si diffusero lungo le coste del Mediterraneo grazie ai mercanti Fenici, fino ad arrivare in Italia. I segugi sono, da sempre, cani amatissimi: merito degli occhi dall'espressione dolce e amichevole e delle grandi orecchie, ma soprattutto delle loro qualità: sono riservati, saggi, calmi e ponderati nel lavoro. Molto apprezzati per il loro aiuto nella caccia, i segugi sono anche ottimi animali da compagnia: senza scordare, però, che non sono "cani da divano", ma hanno bisogno di correre e giocare all'aria aperta. Questo libro insegna come gestire, curare, addestrare e rendere felici questi cani speciali, capaci di costruire con il loro proprietario un rapporto fatto di fedeltà, amore, lavoro di squadra e divertimento.
15,00

Border collie

Valeria Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2017

pagine: 128

Agilità, velocità e destrezza sono caratteristiche che si esprimono al massimo nel border collie, cane sempre "sopra le righe", nei pregi e nei difetti. È quindi particolarmente importante, per chi vuole un border come amico, comprendere a fondo le caratteristiche della razza. Tra i cani da pastore, il border collie è la seconda razza più diffusa in Italia, dopo il pastore tedesco. È particolarmente adatto a chi fa una vita molto attiva e dedica tempo alle passeggiate e allo sport all'aperto. Questa guida vi aiuta a scegliere il vostro cucciolo, a educarlo e allevarlo nel migliore dei modi. Inoltre, fornisce preziosi consigli sull'igiene e la cura del mantello, vero tratto distintivo di questo splendido cane.
15,00

Pinscher

Antonella Tomaselli

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2017

pagine: 128

Con la denominazione ''pinscher'' in Italia si intende in realtà lo Zwergpinscher, detto anche pinscher nano. Cane dal grandissimo temperamento nonostante le dimensioni ridotte, il pinscher si fa apprezzare per il suo carattere sempre vigile, pur essendo affettuoso e docile con il padrone e i suoi familiari. Per la sua piccola taglia e la sua vivacità, il pinscher sta diventando una delle razze più amate dai single che vivono in città. È inoltre particolarmente adatta alle persone anziane. Questa guida vi aiuta a conoscere meglio questo cane e ad apprezzarne meglio le sue doti "frizzanti". Illustra la storia della razza e lo standard, vi segue nella scoperta delle fasi di crescita del cucciolo, fornisce le nozioni fondamentali sull'educazione di base, l'alimentazione, la salute e l'igiene. Con i consigli su come viaggiare in compagnia del vostro piccolo amico e, se state per diventare autentici fan della razza, per accostarvi al mondo delle esposizioni.
15,00

Beagle

Elena Rapello Faion

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2016

pagine: 128

Selezionato per la caccia, il Beagle ha conquistato recentemente una grande popolarità come cane da compagnia per lo sguardo dolcissimo e la simpatia che ispira, per la sua vitalità e la sua tempra. Questo manuale introduce rapidamente alla scoperta delle qualità della razza, accompagna il lettore nelle fasi salienti che vanno dalla scelta del cucciolo alla prima educazione, non trascurando le cure quotidiane che vanno dall'alimentazione all'igiene alla prevenzione delle malattie. Arricchito con disegni e foto di soggetti di alto livello, per avere subito elementi di confronto e individuare le caratteristiche fisiche salienti.
15,00

Pastore tedesco. Vita in casa, educazione, cure

Giorgio Teich Alasia

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2016

pagine: 128

Robusto, vivace ed equilibrato, il pastore tedesco è considerato il "re" dei cani. Vigile e docile al tempo spesso, saldo di nervi, si rivela particolarmente idoneo come cane da guardia e da difesa. La sua intelligenza, la sua adattabilità e la sua tempra ne fanno anche un ottimo cane da lavoro per la conduzione del gregge. Impiegato come cane per la polizia, eccelle come cane guida per non vedenti e cane da soccorso perché dotato di grande duttilità e addestrabilità che gli permettono di svolgere diversi compiti. È il cane più amato perché leale, coraggioso e pronto a stabilire con il proprietario e la sua famiglia un legame veramente unico. In questo libro troverete la storia della sue origini e il commento allo standard di razza, ma anche tutte le indicazioni necessarie per scegliere il cucciolo più adatto alle vostre esigenze e le nozioni fondamentali per quanto riguarda la sua educazione alla vita in famiglia. Inoltre, preziosi informazioni sull'alimentazione corretta e la riproduzione, consigli per l'igiene, la prevenzione e la cura delle malattie, come affrontare le fasi dell'addestramento.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.