Crocetti: Aristea
Ultima venne la morte
Zyranna Zateli
Libro
editore: Crocetti
anno edizione: 2012
pagine: 656
Una notte senza luna, nel misterioso nord della Grecia. La magia di un pesco in fiore. E un pianto femminile. Sarà così che Dafkos conoscerà Zina, il Moscondoro. Da un delicato abbraccio amoroso nascerà Serkas, e con lui prenderà avvio una saga memorabile.
Il libro doppio
Dimitris Chatzis
Libro
editore: Crocetti
anno edizione: 2010
pagine: 180
"Il Libro doppio", quello della vita vissuta in presa diretta e quello della vita che viene scritta, è un classico della letteratura greca del Novecento. Lo sdoppiamento dell'autore, che anela a una fusione impossibile con la vicenda di Kostas, operaio greco emigrato in Germania, è la metafora dell.impossibilità di trasformare la vita in arte ma anche della necessità che ha l'arte di diventare vita. Il risultato di questa dialettica è il documento, toccante e umano, delle contraddizioni di un'epoca.
Una vita, due vite
Nikos Thèmelis
Libro: Copertina morbida
editore: Crocetti
anno edizione: 2010
pagine: 344
Segreti e rivelazioni
Eri Ritsou
Libro
editore: Crocetti
anno edizione: 2009
pagine: 175
La storia della famiglia Aghisilau e dei suoi straordinari capostipiti - il ricco mercante Nikolas e l'affascinante moglie Evridiki -, che Ery Ritsou figlia del grande poeta greco Ghiannis Ritsos tratteggia magistralmente, è anche la storia dolente e appassionante dell'isola di Samo, della Grecia tutta e dell'Europa travolta dalle ideologie e dalle violenze del "secolo breve".