Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo: Guida completa

Windows 11. La guida facile al sistema operativo

Mike Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 352

"A casa, in ufficio o in viaggio, per lavoro o divertimento, Windows 11 è adatto a ogni necessità."
24,90

PHP 8. Guida allo sviluppo web con Javascript, MySQL, CSS3 e HTML5

Steve Prettyman

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 336

Questo manuale si rivolge a chi non conosce PHP e vuole imparare a utilizzarlo nella moderna versione 8 secondo il paradigma della programmazione a oggetti. L'approccio è tutoriale: in ogni capitolo alla teoria sono affiancati numerosi esempi di codice che spaziano dalle basi del linguaggio alle sue funzionalità più avanzate, dedicate per esempio alla sicurezza e alla cifratura delle password o alla gestione di dati in formati diversi. Inoltre sono presenti approfondimenti ai temi trattati ed esercizi mirati allo sviluppo di un'applicazione reale nelle sue tre componenti chiave: l'interfaccia utente, la logica funzionale e la gestione dei dati. Il lettore impara così a utilizzare PHP apprendendo anche un metodo di lavoro professionale che sfrutta le potenzialità del linguaggio insieme a tecnologie web moderne come HTML5, CSS3, JSON, senza dimenticare JavaScript, XML e MySQL.
34,90

Clean craftsmanship. Guida per diventare maestri dello sviluppo software

Robert C. Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 288

In "Clean craftsmanship" il leggendario "Uncle Bob" riunisce tutta la sua esperienza in un testo unico e descrive discipline, standard e principi necessari per scrivere codice efficace in modo rapido e produttivo, diventando programmatori migliori e orgogliosi del proprio lavoro. Il volume inizia illustrando i cinque pilastri che i maestri del software sanno padroneggiare: lo sviluppo test-driven, il refactoring, il simple design, la programmazione collaborativa e i test di accettazione. Successivamente descrive come, tra sviluppatore e utente, aspettative e prospettive possano divergere e cerca di ricomporre questa frattura con la condivisione di standard comuni. Infine, si concentra sugli aspetti etici, definendo le dieci promesse fondamentali che ogni programmatore dovrebbe fare ai colleghi, agli utenti e, soprattutto, a se stesso. Una guida per scrivere codice affidabile di qualità, ricca di consigli per diventare veri maestri dello sviluppo software.
29,90

Costruire applicazioni con Access 2021. Guida completa per lavorare con i database

Mike Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 612

Access è l'unico tra i software della suite Office che assomiglia più a un ambiente di sviluppo che a un applicativo in senso stretto. Con Access è infatti possibile creare vere e proprie applicazioni database in grado di registrare, consultare e organizzare dati e informazioni in modo dinamico e intelligente. A dieci anni di distanza dall'ultima edizione, il best seller di Mike Davis si aggiorna per sfruttare le funzionalità offerte dalla versione 2021, accompagnando il lettore dalle basi del sistema agli strumenti più avanzati. Nulla viene tralasciato: si parte dall'interfaccia grafica e dalle routine di programmazione per poi passare al ruolo delle macro e agli strumenti di sviluppo come il linguaggio VBA e gli oggetti DAO e ADO, concludendo con le modalità di accesso e gestione dei dati e con i collegamenti tra Access e gli altri applicativi Office.
49,90

Google Ads. Guida strategica alla pubblicità che funziona

Emanuele Tamponi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 240

In un contesto sempre più articolato e in continua mutazione, ottenere buoni risultati con l'advertising è un lavoro complesso che richiede padronanza degli strumenti tecnici ma soprattutto una visione strategica. Questa guida mostra come fare pubblicità in modo efficace con Google Ads, mettendo in luce i cambiamenti portati dal machine learning nel campo del Search Marketing: dalla centralità delle keyword l'asse si sposta sempre più verso le Audience, mentre nel Customer Journey l'attenzione si concentra sugli stati mentali che generano percorsi di acquisto piuttosto che sui touchpoint tra persone e aziende. L'obiettivo è addentrarsi negli aspetti tecnici senza perdere di vista l'orizzonte più ampio in cui ci si muove, sottolineando l'importanza della strategia per dare ordine alle azioni, dei dati per fare chiarezza e, infine, della creatività per riuscire a distinguersi. Un manuale per chi vuole fare advertising con Google Ads progettando una macchina efficiente che generi profitto, ottimizzando gli investimenti e senza disperdere valore.
24,90

Analisi dei dati con Excel. Conoscere e utilizzare gli strumenti e le tecniche avanzate

Francesco Borazzo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 444

Utilizzare Excel per operazioni basilari è semplice e alla portata di tutti. Utilizzare Excel per analizzare basi di dati è invece molto più complesso: il software è dotato di grandi potenzialità, bisogna però imparare a conoscerle e a sfruttarle. In questa guida il lettore impara a lavorare in modo professionale, affrontando temi come il raggruppamento, la rappresentazione e la classificazione di dati, le formule e le funzioni, la gestione degli errori, la descrizione dell'andamento di una variabile, le tabelle pivot, i grafici, la statistica e gli strumenti di previsione. Alla fine avrà compreso come Excel possa diventare un alleato nelle scelte di business, aiutandolo a individuare aspetti nascosti dei dati e a valutare situazioni di incertezza in cui sembra difficile prendere decisioni. Arricchito da esempi pratici ed esercizi tratti da casi reali, il testo è basato su Excel di Office 365 ed è utilizzabile anche con le versioni 2019, 2016 e 2013.
29,90

Quantum computing. Guida alla programmazione con Python e Q#

Sara Kaiser, Christopher Granade

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 408

Nel mondo dei computer il quantum computing è l'avanguardia in termini di potenza e scalabilità e può trasformare in maniera radicale ogni ambito dell'informatica, dalla sicurezza delle informazioni alla scienza dei dati. Utilizzando i qubit, l'unità fondamentale dell'informazione quantistica, le macchine possono risolvere problemi neppure avvicinabili nei sistemi binari. Questo manuale accompagna il lettore nel mondo del quantum computing mostrandone gli utilizzi pratici. Si parte dai fondamenti della disciplina attraverso la creazione di un simulatore quantistico in Python, per poi passare all'uso del Quantum Development Kit di Microsoft e del linguaggio Q# per la scrittura e l'esecuzione di algoritmi dedicati. Alla fine il lettore sarà in grado di utilizzare le tecniche di programmazione quantistica in diverse applicazioni e lavorare su casi reali come la soluzione di problemi di chimica e aritmetica e la ricerca in database non strutturati. Una guida pratica, ricca di esempi e istruzioni passo-passo, dedicata a chi ha già qualche conoscenza di programmazione e vuole esplorare il mondo del quantum computing partendo dalle basi.
39,90

Interaction design. Oltre l'interazione uomo-macchina

Yvonne Rogers, Helen Sharp, JENNIFER PREECE

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 636

L'Interaction Design si occupa della progettazione di prodotti e servizi nei quali è presente un'interazione tra persone e macchine. Si tratta di una disciplina dalla forte valenza applicativa che ha acquisito grande importanza con il dilagare della tecnologia nella nostra vita. Coinvolge aspetti cognitivi, sociali ed emotivi, e gli strumenti impiegati derivano da campi diversi, dalla psicologia all'antropologia fino all'informatica. Questo volume insegna la pratica dell'Interaction Design dalle basi, mostrando non solo quali principi applicare e come, ma anche come integrarli con le metodologie Agile e Lean, la data analysis, il design di interfacce e la teoria contemporanea sulla cognizione umana. Arricchito da esercitazioni e interviste a esperti del settore, questo manuale è una guida fondamentale per studenti e professionisti che vogliono acquisire le competenze necessarie per operare nel campo della progettazione dell'interazione uomo-macchina.
49,90

Trading con Python. Creare algoritmi per la compravendita e l'analisi di mercato

Yves Hilpisch

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 348

Il trading finanziario, una volta dominio esclusivo degli attori istituzionali, è ora aperto a piccole organizzazioni e singoli trader che utilizzano piattaforme online dove Python, grazie al suo potente ecosistema di pacchetti e librerie dedicate, è largamente diffuso. In questa guida pratica, l'autore insegna l'uso di Python nel campo del trading algoritmico, dove le decisioni sugli investimenti sono guidate da modelli matematici. Nel corso del libro il lettore apprende ad applicare Python nel backtesting, il recupero di dati finanziari da fonti diverse, l'interazione con le piattaforme di trading online, la generazione di previsioni e l'elaborazione di dati in tempo reale. Un manuale completo e ricco di esempi da analizzare e riutilizzare, pensato per studenti, professionisti e appassionati che conoscono le basi della programmazione in Python e desiderano costruire e implementare strategie di trading automatizzato e su misura.
34,90

Javascript. La guida definitiva. Dalle basi del linguaggio alle tecniche avanzate

David Flanagan

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 672

JavaScript è il linguaggio di scripting più utilizzato al mondo ed è indispensabile per aggiungere interattività e dinamicità a un sito web. Il best seller di David Flanagan, giunto alla settima edizione, è da 25 anni il testo di riferimento per imparare e approfondire lo studio di questo linguaggio fondamentale. Ampliato con capitoli dedicati a classi, moduli, iteratori, generatori, programmazione asincrona e metaprogrammazione, il volume illustra in modo completo le caratteristiche di JavaScript e descrive nel dettaglio le più importanti API lato client e lato server. Corredato e arricchito da esempi di codice, questo libro è essenziale sia per chi vuole iniziare a programmare sia per gli sviluppatori esperti che desiderano portare la comprensione e la padronanza di JavaScript a un livello superiore.
49,90

Web design. Guida per creativi, grafici e sviluppatori

Jason Beaird, James George, Alex Walker

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 258

Sviluppatori e web designer alle prese con l'ansia della finestra vuota? Spaventati dalle infinite possibili combinazioni di colori? Indecisi sulla scelta dei font? Questa è la guida che stavate aspettando. In una nuova edizione aggiornata, il libro di Jason Beaird insegna ad applicare i principi del design al Web e guida il lettore nelle fasi di creazione delle interfacce attraverso numerosi esempi pratici. Questo libro insegna le competenze necessarie per gestire un processo creativo, definire la struttura di una pagina con layout armoniosi, creare schemi di colore coerenti al registro comunicativo, comprendere la tipografia, scegliere, creare e ottimizzare le immagini. Senza dimenticare i principi della progettazione responsive e pensata a partire dall'esperienza mobile. In un'unica guida completamente a colori, tutto quello che occorre sapere per iniziare a progettare da zero meravigliosi siti web.
29,90

Basi di dati. Tecnologie, architetture e linguaggi per database

Serena Sensini

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 360

La progettazione e l'interrogazione di database è un elemento centrale di applicazioni, servizi e piattaforme di vario tipo e dimensione e non può essere ignorata da chi lavora allo sviluppo e al mantenimento di architetture e soluzioni IT. Questo manuale fornisce i fondamenti per lavorare con i dati e i relativi sistemi di gestione, analizzando le tipologie esistenti e le modalità per archiviare ed estrarre informazioni. Dopo aver spiegato come funziona il linguaggio SQL, vengono affrontati i database relazionali (MySQL e PostgreSQL) e quindi quelli NoSQL (MongoDB, Elasticsearch). A questo punto si passa al delicato tema della progettazione di una nuova base di dati suggerendo le best practice per ottenere un buon risultato ed evidenziando quali errori evitare. Per concludere vengono introdotte le tecnologie per lavorare con i big data, le modalità per gestire l'archiviazione su cloud e come ottenere la miglior qualità del dato. Con 185 esercizi disponibili online, una guida pratica, ricca di esempi e suggerimenti, pensata per studenti e professionisti che vogliono imparare a lavorare al meglio con i dati.
34,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.