Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo: Fuori collana

La Bibbia del colore. La guida definitiva ai colori nell'arte e nel design

Laura Perryman

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 320

Il colore è parte fondante dell'esperienza umana. Inserirlo correttamente in un design o in un'opera d'arte può migliorare l'umore di chi osserva e creare l'effetto psicologico o persino fisiologico desiderato. "La Bibbia del colore" conduce il lettore alla scoperta di 100 colori significativi, esplorandone l'importanza e il ruolo nel mondo che ci circonda, dai processi industriali ai social media. Ogni profilo parte dall'origine del colore, quindi ne segue l'evoluzione e l'uso nel corso della storia fino ai nostri giorni. Inoltre viene mostrato come creare tavolozze di successo imparando a riconoscere abbinamenti armoniosi e dinamici per realizzare combinazioni dove colori diversi, freddi e caldi, si uniscono e sostengono in modi originali ed efficaci. Un manuale illustrato di facile lettura, fondamentale per chiunque si occupi di arte e design e voglia conoscere a fondo l'uso del colore, comprendendone ogni sfumatura.
29,90

Food photography. Comporre, scattare e pubblicare immagini irresistibili

Mattia Lorenzetti, Guido Prosperi

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 208

Grazie all'impulso di social media come Instagram, la fotografia a tema "cibo" è diventata sempre più diffusa e apprezzata. Per scattare foto accattivanti, però, non è sufficiente inquadrare il piatto con lo smartphone. Servono strumenti, tecnica e competenza. Questa guida mostra come diventare un vero e proprio food photographer e creare scatti irresistibili. Si parte dalla scelta dell'attrezzatura più adatta e dalle nozioni di base su apertura, esposizione e illuminazione, per poi approfondire le tecniche di composizione e styling dell'immagine che consentono di valorizzare al meglio il soggetto, oltre ai modi per giocare con il colore e i trucchi per ottenere foto ancora più d'impatto ed efficaci. Dopo aver appreso come affrontare la fase di post-produzione sia da desktop che da mobile, è infine il momento di pubblicare e condividere le immagini, senza dimenticare di mostrare al pubblico il lato più emozionale del cibo raccontando la storia dietro a ogni piatto. Arricchito da veri e propri tutorial di shooting, questo libro è per chi, per hobby o per lavoro, vuole conoscere il mondo della food photography.
24,90

Il fotografo professionista. Farsi notare e costruire una carriera di successo

Roberto Valenzuela

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

Creare foto eccezionali e avere successo non sempre vanno a braccetto ed essere un grande fotografo ma non riuscire a costruirsi una carriera è un problema da affrontare. In questo libro, Roberto Valenzuela si concentra sugli aspetti di business illustrando tutti i passi necessari per riuscire a realizzarsi professionalmente come fotografo. Si parte dagli strumenti e dalle strategie per farsi notare dai potenziali clienti: dall'uso di Instagram, YouTube e Facebook alla SEO, dalla creazione di video promozionali alla pubblicazione di scatti su riviste e blog di settore. Quindi viene affrontato il rapporto con i clienti, mostrando come fare una buona impressione, entrare in sintonia con le aspettative di chi si ha di fronte e convincerlo ad assumerci. Infine, vengono affrontati tutti gli aspetti economici che un fotografo professionista non può tralasciare, dalla corretta valutazione del proprio lavoro alla strategia di prezzo e di vendita. Una guida originale e allo stesso tempo fondamentale per chiunque voglia portare la propria attività a un livello superiore, mettendo in pratica i metodi e le tecniche per diventare un fotografo di successo.
24,90

Il manuale della PayTech. Guida ai pagamenti digitali per imprenditori, manager e operatori della finanza

TONY CRADDOCK, SUSANNE CHISHTI, MARKOS ZACHARIADIS, ROBERT COURTNEIDGE

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 272

Man mano che le tecnologie di pagamento diventano più veloci ed efficienti, gli investitori e le aziende di tutto il mondo cercano sempre più di beneficiare dell'innovazione PayTech per migliorare l'esperienza del cliente e ridurre i rischi. Questa guida mette a disposizione di imprenditori, professionisti dei servizi finanziari, manager e investitori un ampio ventaglio di prospettive su come capitalizzare il mercato PayTech. Scritto da esperti delle tecnologie finanziarie riconosciuti a livello mondiale, questo volume descrive gli sviluppi chiave del settore e presenta informazioni strategiche frutto dall'esperienza degli autori. Oltre a definire cosa si intende per PayTech e identificarne i principali attori, il volume spiega come accelerare la crescita economica affrontando argomenti come i pagamenti con importi elevati, le regolamentazioni, la sicurezza, le criptovalute e la blockchain, le tecnologie di trasferimento di denaro, fino alle implicazioni sociali e politiche delle nuove tecnologie. Un volume pensato per aiutare imprenditori e investitori a tenere il passo con gli ultimi sviluppi e opportunità in un settore dinamico e in continua evoluzione.
34,90

Tecniche di persuasione visiva. Creare immagini che colpiscono e ispirano le persone

Larry Jordan

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 400

Le immagini possono essere molto più pervasive e potenti della parola scritta. Un tempo solo cineasti e professionisti della fotografia e del video potevano sfruttarle per comunicare, raccontare storie e convincere ma oggi questa possibilità è per tutti. Questo libro spiega come pensare in modo visuale e creare foto e video avvincenti per la pubblicità, il Web e i social media. Attraverso esempi tratti dal mondo reale ed esercizi pratici, descrive i fondamenti della persuasione e mostra perché la comunicazione visiva è così potente. Nei vari capitoli il lettore comprende come colpire e ispirare le persone attraverso le immagini e come produrre video che catturano l'attenzione, curandone tutti gli aspetti, dalle riprese alla post-produzione. Una guida pratica e completa, ricca di spunti creativi e suggerimenti, pensata per chi lavora nel campo della comunicazione e vuole valorizzare un messaggio grazie alle tecniche di persuasione visiva.
39,90

Come diventare un genio della matematica

Anne-Marie Imafidon

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 144

Muovi i primi passi nel mondo della matematica! Essere un matematico non significa solo scarabocchiare numeri su un quaderno. Significa essere creativi, sperimentare e rischiare. Attraverso progetti semplici e divertenti, "Come diventare un genio della matematica" ti aiuta a scoprire numeri e forme nel mondo attorno a te e a pensare come un vero matematico. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Coding. Guida facile per principianti. Impara a programmare a partire dai fondamentali

AA. VV.

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 360

Esplora alcuni popolari linguaggi di coding e, seguendo i tutorial passo passo, comprendi come utilizzarli per creare il tuo primo sito web, sviluppare un videogioco, progettare una semplice applicazione e programmare minicomputer come Raspberry Pi. Mettiti alla prova dando sfogo alla creatività. Scritto da un team di esperti e docenti di coding, questo libro è l'ideale per iniziare a programmare dalle basi.
26,90

Fotografia analogica. Riscoprire la fotografia su pellicola 35mm, medio e grande formato

Chris Marquardt, Monika Andrae

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 276

Negli ultimi anni la fotografia su pellicola sta riguadagnando spazi e attenzione, non solo da chi l'ha utilizzata in passato ma anche da chi finora ha scattato solo in digitale. Questo manuale si rivolge a entrambe le tipologie di fotografi, offrendo una guida completa e di facile lettura per chi vuole scoprire o approfondire il mondo della fotografia analogica e le prassi di lavoro oggi consolidate, ma aprendo parentesi anche su un flusso di lavoro ibrido pellicola/digitale che spazia dalla digitalizzazione dei negativi fino all'uso degli smartphone per misurare l'esposizione. Il lettore imparerà quanto è facile scattare ed elaborare in casa splendide immagini in bianco e nero, utilizzando una semplice attrezzatura a portata di tutti. Un testo pensato per chiunque sia curioso di esplorare la fotografia analogica, per ampliare le proprie competenze o per immergersi per la prima volta in questo affascinante mondo.
29,90

Graphic design per tutti. Conoscere le basi per iniziare a creare

Cath Caldwell

Libro: Copertina rigida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 224

Questo manuale ti accompagna alla scoperta dei fondamenti del design - i caratteri tipografici, la fotografia, le illustrazioni, i colori - e ti insegna a utilizzarli per ispirare, coinvolgere e affascinare le persone. Impara gli elementi chiave di un buon design grazie a tutorial dettagliati, laboratori e gallerie di esempi da cui trarre spunto. Poi applica ciò che hai appreso in progetti che valorizzano alla perfezione messaggio e media. Se sei pronto a creare il tuo brand, entrare in contatto con il tuo pubblico e portare il tuo progetto o la tua attività a un livello superiore, "Graphic Design per tutti" è il libro che cercavi.
19,90

Fotografia. Storia, arte, tecnica

Tom Ang

Libro: Copertina rigida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 336

Tutto quello che desideri sapere sulla fotografia. I fotografi che hanno fatto la storia, l'equipaggiamento, le tecniche per ottenere il massimo dalla fotocamera.
24,90

Come diventare un ingegnere

Carol Vorderman

Libro: Copertina rigida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 144

Muovi i primi passi nel mondo dell'ingegneria! Essere un ingegnere significa guardarsi attorno e capire come funzionano le cose. ti insegna a pensare in modo creativo giocando con scienza, robotica e matematica. Con progetti semplici e divertenti, il libro ti aiuta a rispondere a domande interessanti e spiegare il mondo attorno a te. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Comprendere l'esposizione. Catturare immagini spettacolari con ogni fotocamera

Bryan Peterson

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 168

In questo libro Bryan Peterson svela i segreti del complesso concetto di esposizione nella fotografia, mettendo il lettore nella condizione di catturare finalmente l'immagine che desidera nel momento in cui la visualizza per la prima volta. Vengono affrontati i fondamenti della luce, l'apertura del diaframma, i tempi di esposizione e viene spiegato come questi elementi si influenzino l'un l'altro mettendo l'accento su come ottenere la giusta esposizione anche nelle situazioni più complesse. L'aumento o la riduzione di nitidezza e contrasto ma anche la fotografia di soggetti in movimento sono argomenti esaminati con cura, insieme al corretto settaggio della fotocamera in relazione a lenti, filtri e flash impiegati. Riccamente corredato da immagini e approfondimenti sulla strumentazione, questo libro è adatto a fotografi di ogni capacità, dal professionista in cerca di nuovi stimoli al principiante che sta cominciando a comprendere l'esposizione.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.