I ragazzi che se ne andarono di casa in cerca... - Mark Haddon

Punto Einaudi Brescia

Per i lettori che viaggiano alla
scoperta degli angoli nascosti
del catalogo, dove si celano
le perle più preziose

Il sistema più comodo
e conveniente per costruire
o arricchire la tua biblioteca
personale e professionale

La newsletter per risparmiare
il 15% su tutti i libri e ricevere
offerte e info su eventi letterari
e mostre d'arte

Acquista

I ragazzi che se ne andarono di casa in cerca...

I ragazzi che se ne andarono di casa in cerca...
Mark Haddon

Novità del 23/05/2017

Descrizione

I ragazzi che se ne andarono di casa in cerca della paura

2017
Supercoralli
pp. 304. € 20,00

Traduzione di Monica Pareschi
«Sono storie pervase dalla stessa sensibilità, dalla stessa compassione che ha reso grande Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte».
«Booklist»

«Quando leggerete questi racconti vi cadrà la mascella per lo stupore».
«Library Journal»

«Un libro splendido. Haddon scrive con la stessa maestria di Julian Barnes e Truman Capote».
«The Times»
Altre edizioni:
I ragazzi che se ne andarono di casa in cerca della paura. 2017. eBook
Un ospite inatteso e misterioso che bussa alla porta il giorno di Natale. Un vecchio pontile che sta crollando davanti ai nostri occhi. Una foresta tropicale che per quanto pericolosa non sarà mai cosí nera come i cuori di chi la sta attraversando...Che sia realistico o fantastico, storico o avventuroso, ogni racconto di Mark Haddon mette sotto la sua lente da investigatore del cuore umano i legami che tengono insieme le persone. E le catastrofi che le dividono.

Un gruppo di giovani esploratori nella foresta amazzonica scopre che l'oscurità piú spaventosa non è quella che li circonda, ma quella dentro di loro. Due ragazzini trovano una pistola semiautomatica, e il colpo che sparano segna il primo confine della loro vita. Un estraneo minaccioso si presenta alla porta di una famiglia borghese riunita per Natale: la sua visita sarà l'inizio della fine delle loro tante ipocrisie. Il vecchio pontile di una città di mare crolla sotto lo sguardo, pieno di compassione ma impotente, di un Dio che dall'alto osserva il dolore e la grazia nascosti in ogni dramma. La prima raccolta delle storie brevi dell'autore dello Strano caso del cane ucciso a mezzanotte è stata accolta in Inghilterra e negli Stati Uniti come un capolavoro di talento narrativo, di inventiva e equilibrio. Sono nove racconti lirici e intensi, nove storie che spaziano dall'essenzialità di un fantastico surreale e allusivo, all'avventuroso piú scatenato. In ognuno di questi racconti Mark Haddon infonde lo stesso calore. Una scrittura capace di una profonda empatia, in grado di rivelare tutta la dolcezza e la malinconia che abita il cuore degli uomini.

Arzadv