Fiori d'oriente - Chen Huijie

Punto Einaudi Brescia

Per i lettori che viaggiano alla
scoperta degli angoli nascosti
del catalogo, dove si celano
le perle più preziose

Il sistema più comodo
e conveniente per costruire
o arricchire la tua biblioteca
personale e professionale

La newsletter per risparmiare
il 15% su tutti i libri e ricevere
offerte e info su eventi letterari
e mostre d'arte

Acquista

Fiori d'oriente

Fiori d'oriente
Chen Huijie

Novità del 15/10/2016

Descrizione

Dall’orchidea al bambù, dal crisantemo  al pesco, l’intento dei pittori cinesi è sempre stato quello d’interpretarne visivamente lo spirito e, nondimeno, le diverse relazioni che lo legano intrinsecamente all’animo umano.

Il presente volume è composto da quasi un centinaio di dipinti di diverso tipo, per ciascuno dei quali vi è un’analisi di composizione, stile, tecnica e concezione  artistica, così  da poter  portareil lettore ad immaginare, percepire e contemplare  il grande fascino della Natura nella sua espressione più nobile: le fioriture nelle 4 stagioni dell'anno. Chen Huijie,  formatosi presso l’Accademia di Belle Arti in Cina e già autore  in Italia di “La pittura  cinese”, riconferma il suo successo con questo splendido libro che, stampato su carta pregiata con cucitura a vista, sa immergere il lettore nell’essenza della pittura naturalistica.

Un altro capolavoro di arte cinese, dopo il grande successo de “La pittura cinese”. Immaginare, percepire e contemplare il fascino stilizzato della natura: questo è l’intento del libro, che, raccogliendo il meglio della pittura orientale, rende omaggio alla bellezza dei fiori nella cultura visiva del lontano Oriente.

Volume cucito con filo a vista.

In scatola con 4 stampe sciolte

Tiratura limitata e copie numerate

€ 140

Arzadv