Edward Bunker - Cane mangia cane

Punto Einaudi Brescia

Per i lettori che viaggiano alla
scoperta degli angoli nascosti
del catalogo, dove si celano
le perle più preziose

Il sistema più comodo
e conveniente per costruire
o arricchire la tua biblioteca
personale e professionale

La newsletter per risparmiare
il 15% su tutti i libri e ricevere
offerte e info su eventi letterari
e mostre d'arte

Acquista

Edward Bunker

Edward Bunker
Cane mangia cane

Novità del 03/08/2017

Descrizione

Dal 13 luglio al cinema, l’adattamento cinematografico di Cane mangia cane per la regia di Paul Schrader con Nicolas Cage, Willem Dafoe e Christopher Matthew Cook.

«Edward Bunker è uno scrittore unico nel panorama della letteratura americana. Cane mangia cane è il miglior romanzo mai scritto sulla rapina a mano armata. È realismo puro, un'opera letteraria che non ammette compromessi».
James Ellroy

***
A soli diciassette anni Edward Bunker entrò per la prima volta nel penitenziario di San Quentin, passandone poi altri diciotto da detenuto. In carcere si scoprì romanziere, capace di una scrittura tesa, con un freddo naturalismo e, secondo James Ellroy, «unico nel panorama della letteratura americana»: nei suoi libri non si trova alcun romanticismo, nessun eroe in cerca di redenzione, ma una agghiacciante descrizione dei meccanismi del crimine, ben conosciuti dall'interno.
I romanzi di Bunker vengono apprezzati da molti autori, sia del mondo della letteratura, come Styron o il nostro Carlo Lucarelli, sia del mondo dello spettacolo, come Robert De Niro, che chiese una sua consulenza per il ruolo in Heat - La sfida, e Quentin Tarantino che, oltre ad avergli affidato il ruolo di Mr. Blue nel film cult Le iene, ha definito Come una bestia feroce «la più bella crime story mai scritta».

Arzadv