Letteratura - Offerte e vendita libri online per Brescia Lumezzane Desenzano Montichiari

Punto Einaudi Brescia

Per i lettori che viaggiano alla
scoperta degli angoli nascosti
del catalogo, dove si celano
le perle più preziose

Il sistema più comodo
e conveniente per costruire
o arricchire la tua biblioteca
personale e professionale

La newsletter per risparmiare
il 15% su tutti i libri e ricevere
offerte e info su eventi letterari
e mostre d'arte

ACCREDITATI PER BONUS 500 EURO

bulletACCREDITATI PER BONUS...

Insegnanti e diciottenni

SIAMO LIETI DI INFORMARVI CHE SIAMO FINALMENTE ACCREDITATI PER L'UTILIZZO DEI 500 EURO DI BONUS INSEGNANTI E DICIOTTENNI! HAI DIFFICOLTA' NELL'ATTIVAZIONE O NELL'USO DELLA CARTA...

L'ascensione del Monte Bianco

bulletL'ascensione del Monte...

Ludovic Escande

Ludovic Escande  L'ascensione del Monte Bianco 2018 Frontiere pp. 136. € 15,00 Traduzione di Margherita Botto - Fidati di me. Conosco tecniche efficacissime per superare...

Mr Bridge

bulletMr Bridge

Evan S. Connell

2018 Supercoralli pp. 296 € 19,50 Traduzione di Giulia Boringhieri Connell riesce a fare come pochi altri quello che dovrebbe sempre fare la letteratura: mostrarci il lato dolente e...

bulletL'animale femmina

Emanuela Canepa

bulletFortunato Cerlino

Se vuoi vivere felice

bulletALDO BUSI

Le consapevolezze ultime

bulletGiancarlo De Cataldo

L'agente del caos

bulletIvan Jablonka

Laetitia o la fine degli uomini

bulletAurelio Picca

Arsenale di Roma distrutta

bulletDori Ghezzi

Lui, io, noi

bulletAnne Holt

La condanna

bulletEd McBain

L'uomo dei dubbi

bulletUna vita da libraio

Shaun Bythell

bulletParlarne tra amici

Sally Rooney

bulletMatteo Bussola

Sono puri i loro sogni

bulletTiziano Scarpa

Il cipiglio del gufo

bulletAušur Ólafsdóttir

Hotel Silence

bulletFred Vargas

Il morso della reclusa

bulletLealtą

Letizia Pezzali

bulletGianrico Carofiglio

Le tre del mattino

bulletEdward Bunker

Cane mangia cane

bulletMaurizio de Giovanni

Rondini d'inverno

bulletElmore Leonard

Quaranta frustate meno una

bulletDivorziare con stile

Diego De Silva

bulletLe otto montagne

Paolo Cognetti

bulletED MCBAIN

Fino alla morte

bulletED MCBAIN

Odio gli sbirri

Se sei interessato visita l'elenco completo delle nostre offerte editoriali e delle ultime novità.

Letteratura

L'Einaudi, da editore completo qual è, ha da sempre curato con pari amore e attenzione sia la produzione saggistica, sia quella letteraria, nella convinzione di dover scegliere libri che potessero durare nel tempo. È per questo che leggiamo ancora con passione molti dei libri scelti negli anni '40 da Pavese, Vittorini e altri grandi letterati. Ed è ancora con questo criterio che oggi l'Einaudi va alla ricerca di nuovi autori o di classici del passato.

Le collane di narrativa Einaudi sono molteplici: dalle più storiche come i Supercoralli o i Coralli alle più recenti Arcipelago, Stile Libero o Le letture:

Supercoralli
Pubblicata dal 1948, è tuttora la principale collana di narrativa Einaudi. Dalla veste editoriale essenziale e ormai classica, vi si possono trovare i maggiori autori internazionali ed italiani. I volumi sono rilegati con sovraccoperta.

I coralli
Varata nel 1947, la collana nacque con l'obbiettivo di scoprire giovani autori italiani e stranieri ed ancora oggi rappresenta al meglio il desiderio della casa editrice di segnalare ciò che di più nuovo si scriva oggi in Italia.

Stile libero
Nata nel 1996 la collana diretta a Roma da Paolo Repetti e Severino Cesari è stata una delle più belle novità editoriali degli ultimi anni ed ha aperto la Casa editrice ai migliori autori di noir, thriller, giallo, suspence ma anche a romanzi comici, a storie d'amore e a saggi d'attualità o ad originali e rivoluzionari libri di divulgazione scientifica. Data la feconda produzione (circa 70 titoli pubblicati all'anno) e l'autonomia della redazione, Stile Libero è da considerarsi quasi una casa editrice nella casa editrice.

Collezione di teatro
Nata nel 1962 e tuttora attiva è stata fondata e diretta per anni da Paolo Grassi e Gerardo Guerrieri. Pubblica opere teatrali moderne e contemporanee in volumi di piccolo formato.

Collezione di poesia
Nata nel 1964 e ancora attiva è una delle collane italiane più prestigiose di poesia. Conosciuta come la "bianca" Einaudi, pubblica opere inedite o in nuova edizione di ogni tempo e paese.

Einaudi tascabili
Creata nel 1989 e curata agli esordi da Oreste Del Buono, è diventata ben presto la più diffusa collana Einaudi. L'ampia scelta di titoli (quasi 2000) sia di narrativa sia di saggistica, ha portato lo sviluppo di alcune sotto collane (Super ET, ET Classici, ET Scrittori, ET Saggi ecc.)

L'arcipelago
Lanciata nel 2002 pubblica romanzi brevi o racconti in prima edizione.

Le letture
Dal 2007 Le letture propongono i classici del Novecento in una nuova collana, dalla veste grafica ed editoriale semplice e affascinante, con un seducente uso del colore pieno. La modernità che resiste nel tempo. Libri da leggere, da rileggere, da conservare in biblioteca.

Arzadv